Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ho vinto!!!!!!!!!!!!!!

Re: ho vinto!!!!!!!!!!!!!!xAntonio47

...dei dipendenti della difesa, della scuola, della giustizia ecc. ecc.
riflettevo stamattina passando davanti al tribunale: i dipendenti del trib., della cciaa, del comune, della asl eppoi, eppoi... hanno i loro parcheggini privati.
io mi devo sbattere da anni e per anni ancora a trovare un posto: o pago o rischi l'interventi degli "ausiliari" (altra bella invenzione dei comuni).

Re: basta condoni+efficenza.-

Basta condoni......vogliamo uno stato efficente fiscalmente quindi + controlli veloci e mirati........
E poi mi viene in mente una considerazione di un mio carissimo amico non e' che il Condono oltre che al Contribuente serva anche al Professionista poco serio e preparato???????????
Preferisco una comunicazione veloce da parte degli enti predisposti al controllo che mi dica BRAVO l'azienda ha adempiuto a tutti gli oneri fiscali per quell'esercizio mettici una pietra sopra(PUNTO) OPPURE MI DEVI QUESTO E QUELL'ALTRO............questa e' efficenza non il condonare tutto e tutti.-
CIAO E BUON LAVORO.-

il problema di base è che cambiando le cose dovrebbero lasciare a casa migliaia di persone.
sai quante sono le persone che sulla carta sono addette ai controlli "fiscali"? 29000 circa tra vari uffici ed armi.
sai quanti sono in Francia? 6000 ed in germania 7500

Re: basta condoni+efficenza.-

efficenza?
ma se le fanno apposta leggi incomprensibili attorniate da mille circolari in contraddizione tra loro cosicchè se sbagli son cavoli tuoi..

si è ancora sudditi del fisco..
c'è chi applaude alla proroga dei versamenti per il 22 di agosto.. quando in effetti è solo l'ennesima presa per il.. naso..

ah il bidet! questo misterioso oggetto poco conosciuto aldila' dello stivale!
che uno dice vabbe' far la doccia (mah!) e allora Sting? (inglese) non hai il bidet a casa, non fa la doccia (notoriamente riconosciuto perche' dice sciupare la pelle)...ah si si!
poi avran pure un buon sistema fiscale ma ci mantengono pure sua maesta', le corna di Carlo, Camilla e le meches (ne han parlato a sfare per il matrimonio), le canne (si potra' dire???) del secondogenito e lo psicologo del primo.

Re: ha amici ..help

mi ha appena telefonato una cliente alla quale ho fatto il 730. è a credito irpef di 350 euro circa. beeh...morale..la ditta o meglio il datore di lavoro, le ha rimborsato solo 50 euro..adducendo che non puo' farlo per gli altri, e che sarebbe stato meglio fare l'unico..(!!!??????????????). da approfondita telefonata è risultato che gli "artigiani" che tengono le paghe alla ditta , hanno proprio detto così alla titolare ..." ha un reddito molto basso e quindi lei non ha diritto al rimborso...)..

ma sono pazzi..o sono io che non ci capisco nulla????

ciao

...corre voce che nei bagni delle agenzie delle entrate accanto al bidet ci sia lo statuto del contribuente...

Re: basta condoni+efficenza x Alberto.-

Sicuramente Alberto hai ragione............pero' ancora una considerazione srl Utile LORDO €.40.000 c.ca Utile Netto €.2.000 al netto di ires E irap......POSSIBILE CHE QUESTE COSE NON VENGANO FUORI (Quetsa benedetta IRAP su aziende che occupano dipendenti e basano la produttivita' su di loro e' veramente UN SUICIDIO).
Quindi prima di pensare ad eventuali condoni pensiamo A QUESTA STRAASPETTATAAAAAAA RIDUZIONE DELL'IRAP
Ciao

Re: basta condoni+efficenza x Alberto.-

il fisco non rinuncia al gettito.. si cambia l'irap? ne inventeranno un'altra..

sai cosa penso Lella? un paese di SUPER ESPERTI MULTISETTORE SENZA ALCUN COORDINAMENTO tra uffici; mi è arrivata, oltre ai quasi 20 avvisi bonari inps 2003/2004..., la quinta cartella esattoriale - 36bis - su unici 2001, dove vengono ripresi e disconosciuti totalmente gli acconti d'imposta; è da 3 gg. che al mattino frequento l'AdE e, una volta uscita con lo sgravio totale, passo alla Sestri - riscossione - per l'annullamento del ruolo.
l'anno scorso con l'inps è successo questo: arriva lo sgravio dall'inps, informo il cliente soddisfatto e certo del mio operato (era venuto sbandierando il ruolo chiedendo cosa "avessi combinato"...), ebbene dopo lo SGRAVIO arriva: fermo amministrativo moto e contestualmente (stessa busta racc.ta) iscrizione ipoteca; il cliente nel racapitarmi il tutto mi dice cosa avevo sgravato, quasi come se l'avessi preso in giro...scendo con lui in esattoria, insieme "protestiamo"...parlo col direttore che ci rimanda a responsabilità inps...ebbene: siamo usciti dall'ufficio con un bel F35 a debito di circa 44 euro a titolo di: spese di notifica e cancellazioni. il direttore ha detto di rivalersi sull'inps che, nel mentre, non aveva telematicamente "colloquiato" con l'esattoria circa lo sgravio.
Questo episodio è o no da...Albania???!!! con tutto il rispetto dovuto...
nel momento dell'erogazione del servizio, o meglio disservizio, non sentiamo il peso di retaggi, burocrazie, sistemi da...dopoguerra??? si, il cartaceo non c'è più, ma a volte vien proprio voglia di usare il Turi-idioma...eh? ciao a tutti.

Alto