Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ho dimenticato lo 0,4% per ili versamenti IRPEF di Luglio!

Gulliver

Utente
l'altri ieri, 9 Luglio, ho effettuato il versamento con F24 di saldo irpef (4001), acconto irpef (4033), saldo irpef regionale (3801) e saldo irpef comunale (3844).

Nel compilare l'F24 ho dimenticato di maggiorare le cifre dello 0,4 % come dovuto per pagamenti dopo il 16/6 ed entro il 16/7. :(

La maggiorazione è, nel totale, di poco più di 4 euro, posso rimediare in qualche modo? :confused:

Mi è venuto in mente di rifare un nuovo F24 con le quote versate il 9/7 a credito e le nuove quote a debito, il che mi porterebbe e versare esattamente le differenze dello 0,4%. ;)

Potete dirmi se può funzionare?
I codici tributo (nella mia ipotesi) devono rimanere gli stessi?

oppure...?

Grazie! Gulliver :bye:
 
Riferimento: Ho dimenticato lo 0,4% per ili versamenti IRPEF di Luglio!

Evita assolutamente di rifare F24 con importi a credito e robe varie. Prepara invece un F24 con gli interessi da pagare e poi comunica il ravvedimento all'Agenzia delle Entrate in modo tale ke facciano subito il collegamento degli F24 per evitare future comunicazioni bonarie.;) ;)
 

koalito

Utente
Riferimento: Ho dimenticato lo 0,4% per ili versamenti IRPEF di Luglio!

Si. Potresti fare un altro versamento con le somme mancanti.
i codici tributo sono sempre gli stessi. Ancora sei nei termini.
 

Gulliver

Utente
Riferimento: Ho dimenticato lo 0,4% per ili versamenti IRPEF di Luglio!

Vi ringrazio moltissimo! :worshippy:

una ultima cosa quale è il modo corretto di comunicare alla agenzia delle entrate di collegare i due F24?

grazie

gulliver
 
Riferimento: Ho dimenticato lo 0,4% per ili versamenti IRPEF di Luglio!

Presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate ci sono dei modelli predispoti per i ravvedimenti. Nella descrizione dai le motivazioni, alleghi copia dei modelli e relativa trasmissione e la consegni allo sportello. Di norma fanno al momento il collegamento. O potresti cercare sul sito dell'Agenzia delle Entrate e vedere se tra i moduli c'è anche quello che ti serve.:D
 
Alto