Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

help cespiti

Tizy74

Utente
:dead: ciao a tutti, spero mi potrete essere d'aiuto ...

ho diverse fatture per materiali tecnici: alcune cose sono palesemente materiale tecnico di consumo, ma x altre ho dei dubbi. insomma, come faccio a sapere se sono cespiti o meno?
ad esempio ho router, telefoni, masterizzatori, hard disk, tastiera, che metterei a cespite. Ma le memorie, il processore che sta all'interno, le memorie...??

grazie a chi saprà aiutarmi! :yes2:
 

Karl8

Utente
Riferimento: help cespiti

:dead: ciao a tutti, spero mi potrete essere d'aiuto ...

ho diverse fatture per materiali tecnici: alcune cose sono palesemente materiale tecnico di consumo, ma x altre ho dei dubbi. insomma, come faccio a sapere se sono cespiti o meno?
ad esempio ho router, telefoni, masterizzatori, hard disk, tastiera, che metterei a cespite. Ma le memorie, il processore che sta all'interno, le memorie...??

grazie a chi saprà aiutarmi! :yes2:
Mi pare di capire che siano tutte componenti hardware quindi cespiti.
Se <516.46 deduzione integrale, a meno che accorpati al bene principale PC non superino complessivamente il limite, in tal caso quote ammortamento (per pc 20%)
 

NICOLAN

Utente
Riferimento: help cespiti

Noi abbiamo un cliente che fa il tecnico Hardware, spesso acquista materiale per i clienti e altre volte per se stesso; abbiamo risolto facendo scrivere a
matita (sulla fattura )ciò che è bene strumentale e ciò che risulta essere merce da rivendere.
 
Alto