Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fatture false

edili?
fatture di manodopera per lavori in cantiere.. le classiche prestazioni di terzi.. descritte alla cavolfiore, pagate si in assegno..

il fisco non è stupido
 
non riesco a capire perchè deve esser responsabile il consulente se il cliente non vuol pagare tasse sue con mezzi illegali che lui stesso pone in atto..
non gliela devo registrare? e perchè? io che ne so, lui mi dice che è corretta e io registro..
 
allora???
superato lo scoglio della responsabilità (che non esiste), interviene la deontologia e l'obbligo si segnalare un reato (perchè di penale si sta parlando) nel momento in cui se ne viene a conoscenza.
quale potrebbe essere il vostro (nostro) atteggiamento in questo caso?
 
In effetti..... Alberto, ti ripeto che la Responsabilita' e' unicamente del Contribuente..........poi se vogliamo analizzare il problema sotto l'aspetto che alcuni studi consigliano tali COMPORTAMENTI SCORRETTI E FALSI a questo punto se consigli ti assumi anche le responsabilita' in caso di verifica. O no?
Ciao
 
io non ne sono a conoscenza, perchè se ne fossi a conoscenza non dovrei registrarla, detrarla, usarla.. se lo faccio son corresponsabile..
se ne viene a conoscenza quando la gdf la porta alla luce..


non ditemi che nessuno di voi ha fatture di quel tipo in contabilità "per prestazioni di.. eseguite il.. nel vs. cantiere di.."..

15/12 si emette fattura tinteggiatura locali.. per € 3000

devo andare a verificare se i locali son tinteggiati?
il cliente dice di si.. indi..
 
Re: Fatture

di norma il cliente in tribunale scarica le responsabilità sul suo commercialista...
Se solo ho il sospetto che un mio assistito sia solo tentato di ricorrere a questi sistemi da repubblica delle banane...personalmente me ne libero immediatamente.
 
Re: Fatture

bisognerebbe scaricarli tutti
è logico che dicono quello.. ma la responsabilità penale è personale..

si arrangino
 
appunto, Alberto.
ammettiamo che si registrino fatture "al momento" reputate corrette e che a distanza di un anno, io e non la gdf, venga a conoscenza del fatto che invece erano fasulle.
oltre che allontanare il cliente dallo studio ho altri obblighi? chiaramente sto parlando di obblighi morali, perchè gli altri, come detto sopra, sono sanciti dalla legge.
 
Premesso Alberto che stiamo dicendo la stessa cosa......pero' intanto in Edilizia soprattutto su lavori di Appalto Privati o Pubblici che siano..grossi lavori si intende le FATTURE FALSE manco l'Ombra.....MA RIPETO il quesito non va visto se tu sei o meno a conoscenza di parte di Fatturato falso ma se CONSIGLI TALI OPPORTUNITA' in tal senso mi riallaccio ad Antonio47 l'obbligo di segnalare il reato? oppure quantomeno ti senti responsabile del Consiglio dato?
Ciao
 
in che modo ne vieni a conoscenza?

te lo dice il cliente?
non è mai stata pagata?
il fornitore non si è mai fatto vivo per riscuoterla?
secondo me restano fatti loro
la responsabilità penale è loro non mia.. ci van loro dal giudice
 
Alto