Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura non ricevuta

glauco

Utente
Nel mese di dicembre,tramite internet,presso una ditta di elettronica di Milano, ho fatto un acquisto.Già dal mio ordine e il pagamento effettuato al Corrire c'era una inspiegabile ,seppur modesta,differenza,ma soprattutto non c'era fattura,ma solo ricevuta.Subito e con una mia e mail e con fax ho richiesta l'emissione di una fattura dell'acquisto.Ho pure sollecitato telefonicamente e di nuovo con invio della richiesta per fax.Ma ancora nulla. Chiedo come posso agire per l'ottenimento della fattura.Con segnalazione al Comando della Finanza, oppure rinunciare a tutto ciò?
Grazie
 
Riferimento: Fattura non ricevuta

Il documento fiscale lo hanno emesso, la ricevuta, se avevi bisogno di fattura perchè non lo hai chiesto al momento dell'ordine come di solito avviene?
Il fornitore ha agito ai sensi di legge essendo esonerato dall'emissione di fattura, dovendola emettere solo in caso di richiesta da parte del cliente da effettuarsi PRIMA della consegna o spedizione della merce.
Consiglio: prima di evocare spauracchi occorre conoscere la normativa ;)
 
Riferimento: Fattura non ricevuta

In verità non c'era modo di richiederla.Comunque prima della spedizione della merce ,sono stato contattato e in quella occasione l'ho richiesta.Senonchè il mio interlocutore mi ha avvertito che non potevo richiederla telefonicamente,ma all'atto della consegna tramite il corriere avrei dovuto chiderla.Procedura alquanto singolare,anche perchè alla consegna non ero presente.Per altro nel buono d'ordine non c'era nemmeno lo spazio per inserire la partita IVA.
 
Alto