Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Fattura a privato???

F

FRANCESCO C.

Ospite
Re: Fattura a privato??? x alberto

Finalmente una tua conferma. Ne ce posso crede

Buona giornata
 
A

alberto

Ospite
Re: Fattura a privato??? x alberto

beh, nn è l'unica credo..
e avendo il dubbio, oltre che citare un testo stampato, son andato a cercarmi pure i riferimenti normativi.

Se una legge mai abrogata dice una cosa, perchè si sostiene il contrario? andiamo a vedere..

nn si può saper tutto e il confronto aiuta a chiarirsi le idee..
ciao buon lavoro
 
L

Leda

Ospite
Volevo solo ringraziarvi tutti perché grazie a voi sto imparando tanto....buon inizio settimana..
 
A

alberto

Ospite
anche a te..

questo è un lavoro dove nn si finisce mai ne di studiare, ne di imparare.. è dove dai le cose per scontato, dove più le ritieni lampanti.. che sbagli..

pensa che c'era un emerito sottosegretario alle finanze che candidamente ammise "io la mia dichiarazione dei redditi la faccio fare ad altri perchè nn ne capisco..."

ciao, buona settimana a te e buon lavoro
 
A

angelo

Ospite
devo emettere una fattura poichè il cliente mi ha già pagato.
non riesco a rintracciarlo per sapere il suo codice fiscale.
posso fare una fattura senza codice fiscale??
grazie per risposta
 
S

sebastiano

Ospite
sono titolare di partita iva, che dovrei a breve chiudere.
Devo emettere una fattura per prestazioni effettuate ,posso utilizzare solo il mio codice fiscale?
grazie e saluti
Sebastiano
 
M

marco51

Ospite
Fino a che la p. iva non e' chiusa va usata p. iva. Dopo la chiusura non e' piu' possibile emettere fattura con iva.
 
K

Karl8.

Ospite
Concordo con la disamina sul codice fiscale del cliente in fattura (cioè non obbligatorio).
Non vorrei disfare questa sofferta certezza, ma vi segnalo che con l'ingresso dell'obbligo dell'elenco clienti e fornitori, l'elencazione in fattura del C.F. del cliente ritorna di fatto obbligatorio.
... o mi sbaglio?
 
Alto