Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 - Sezione IMU Rateazione - Errore compilazione online

Buongiorno a tutti,
mi trovo ad affrontare un problema sulla compilazione online dell'F24. Di seguito l'errore che mi compare:

"
Attenzione, sono presenti errori nella pagina:
BC F24-RIFERIMENTO RATE O REG/PRV ERRATO-RIGA 03 SEZIONE: IMU ENTI LOCALI 0010
"


Il riferimento cartaceo mi indica di inserire nel campo "rateazione" della sezione "IMU e altri tributi locali" il codice 0101.
Lo inserisco diviso in due campi: il sistema mi obbliga due numeri per volta. Quindi prima 01, e poi a seguire nel campo seguente 01 nuovamente.

Non comprendo quale sia l'errore.
Il codice 01 01 a cosa si riferisce?
Inoltre non comprendo il valore "0010" indicato dal messaggio di errore. Devo mica inserire quello?

Grazie
Paolo
 
paolocarlo, non inserire dati nel campo "rateazione/mese rif." della sez. Imu e altri tributi locali del mod. F24.

Grazie luis2000 per l'indicazione.

Non l'ho ancora fatto perchè vorrei esserne certo...
Questa soluzione che dai mi assicura che in seguito il pagamento venga considerato valido? Oppure potrebbero avvalersi di questa omissione?
Grazie
 

luis2000

Utente
Grazie luis2000 per l'indicazione.

Non l'ho ancora fatto perchè vorrei esserne certo...
Questa soluzione che dai mi assicura che in seguito il pagamento venga considerato valido? Oppure potrebbero avvalersi di questa omissione?
Grazie
paolocarlo, la soluzione indicata è relativa alla corretta compilazione del mod. F24 e non esistono omissioni poiché il dato che vorresti inserire non è richiesto!
 
Ho tolto il codice 01 01 e mi presenta lo stesso errore nella sezione erario, in corrispondenza del codice tributo "4001" rateazione 01 01 del 2015.

Ho tolto lo 01 01 anche da li, dalla sezione erario, e continua a presentarmi lo stesso errore.

Devo barrare mica la casella "barrare in caso di anno d'imposta non coincidente con anno solare" ?

Mi trovo nella situazione che oggi è il giorno ultimo per fare il pagamento.
E il sistema non mi permette di farlo.
Che posso ancora fare? Grazie mille
 

luis2000

Utente
Ho tolto il codice 01 01 e mi presenta lo stesso errore nella sezione erario, in corrispondenza del codice tributo "4001" rateazione 01 01 del 2015.

Ho tolto lo 01 01 anche da li, dalla sezione erario, e continua a presentarmi lo stesso errore.

Devo barrare mica la casella "barrare in caso di anno d'imposta non coincidente con anno solare" ?

Mi trovo nella situazione che oggi è il giorno ultimo per fare il pagamento.
E il sistema non mi permette di farlo.
Che posso ancora fare? Grazie mille
paolocarlo, nella sez. Erario (diversamente dalla sez. Imu) per il cod. tributo 4001 deve essere inserito il dato relativo alla col. "rateazione/regione/prov./mese rif.".
 
paolocarlo, nella sez. Erario (diversamente dalla sez. Imu) per il cod. tributo 4001 deve essere inserito il dato relativo alla col. "rateazione/regione/prov./mese rif.".
Ho risolto nel seguente modo:

- nella sezione erario ho inserito per il codice 4001 la rateazione 01 01

- nella sezione IMU e altri tributi locali ho inserito la rateazione 01 01 relativa a un ulteriore codice tributo che però non era indicato nel formato cartaceo:

3844 - 01 01 - 2015 (questo era già indicato)
3843 - 01 01 - 2016 (mancante in versione cartacea)

Grazie ancora per il supporto.
 

luis2000

Utente
Ho risolto nel seguente modo:

- nella sezione erario ho inserito per il codice 4001 la rateazione 01 01

- nella sezione IMU e altri tributi locali ho inserito la rateazione 01 01 relativa a un ulteriore codice tributo che però non era indicato nel formato cartaceo:

3844 - 01 01 - 2015 (questo era già indicato)
3843 - 01 01 - 2016 (mancante in versione cartacea)

Grazie ancora per il supporto.
paolocarlo, si, per i codici tributo 3844 e 3843 sono richiesti i dati nel campo "rateazione/mese rif." della sez. Imu e altri tributi locali del mod. F24. Dal titolo della tua discussione (F24 - Sezione IMU Rateazione - Errore compilazione online) avevo dedotto che facessi riferimento a codici tributi inerenti Imu/Tasi (3918, 3916, 3961, ecc.) per i quali, appunto, non sono necessari tali dati. L'importante è che tutto sia risolto entro la scadenza. Saluti
 
Alto