Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 per 730 in debito senza sostituto - AIUTO

catia71

Utente
Vallo a dire al servizio clienti dell Agenzia delle Entrate visto che quelle date le hanno stabilite loro e non io. Certo che il lockdown da al cervello, ma in questo forum non esiste un moderatore? Non tanto per l insulto ricevuto ma per la disinformazione ad hoc fatta da fake
Ma infatti la stiamo aiutando, il problema che è la frase "
Ultimo giorno utile per il versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d'imposta o con modello Redditi" non ha il significato che intende lei:
secondo o unico acconto per il 730 senza sostituto è il codice 4034, non il 4001 che è il codice di saldo irpef dell'anno precedente che scadeva il 30/06...anche a onor di logica le pare possibile che ci sia una scadenza per chi invia prima e per chi invia dopo? le scadenze sono quelle per tutti, l'unico distinguo riguarda i soggetti ISA che essendo legati al calcolo degli indici isa hanno spesso scadenze diverse, ed ovviamente per chi invia i 730 con sostituto che ovviamente riceveranno l'addebito in busta paga quando l'Ade elabora il flusso (e comunque non gratuitamente), ma per i comuni mortali le scadenze sono appunto quelle che le ho detto da inizio discussione, comunque come le avevo detto in origine la sua sanzione sarebbe stata 17,81 perché essendo decorsi i 90 giorni quella è e gli interessi sono spicci 0,12€...poi se vuole lasciare così lascia così ed amen. Buon proseguimento.
 

NicolaPO

Utente
Mi dispiace deludere qualcuno ma proprio ieri ho ricevuto via PEC il precompilato per il rimborso, direttamente dall'Agenzia delle Entrate.
Purtroppo, stupidamente, avevo voluto fare di testa mia (maledetta fretta) sbagliando sia importo che codice tributo ma per fortuna esiste la possibilità di rimediare anche a questo.

Ebbene si, cari catia71 e studiocel, questo post è dedicato proprio a voi, che mi avete quasi apostrofato e spacciato per uno che non sa leggere e che avrei dovuto pagare una sanzione maggiore di quella risultante dai vari calcolatori per ravvedimenti operosi.

Ho letto di 3,75%, di rivalutazioni al 10%, di tasse e sanzioni pari a 17 euro e altre varie amenità...

Quando poi invece apro l'allegato della PEC e mi accorgo che l'Agenzia delle Entrate non solo non mi ha chiesto le cifre nè le percentuali da voi sostenute con insistenza, ma addirittura nemmeno le mie misere 7 euro e spicci: mi ha fatto pervenire un modulo f24 precompilato con tasse e sanzioni pari a ZERO

Ed esiste pure un servizio online, offerto dall'Agenzia delle Entrate che si chiama CIVAS F24 , che non è la marca di un nuovo liquore, ma un servizio che permette di correggere online e gratuitamente alcune parti di un F24 spedito con dati errati oppure omessi,a patto che sia già stato trasmesso e acquisito dall'ente. Si può suddividere o modificare qualsiasi campo relativo ai codici tributo ma non si può modificare l'importo finale, motivo per cui dovrò lasciare quei 7 euro e spicci sul modulo. Avrò pagato la colazione a quattro operatori dell'ADE, mettiamola cosi. (sempre meglio delle presunte ed esose cifre che avevo letto qui).

Un saluto e un grazie ad Eleonora V che mi ha aiutato umilmente e gentilmente.

ABBASSO LA DISINFORMAZIONE!



f24 pagamento 730 a debito 2020.jpg
 

STUDIOCEL

Utente
Certo...quando mi servirà qualcosa penserò a te dato che mi ispiri affidabilità e conoscenza delle norme...
...e comunque che ti piaccia o no i codici 4001/2019 3801/2019 3844/2020 sono scaduti il 30/06/2020, sanzione 3,75% !!
...il solo ora comparso codice 4034/2020, sanzione 1,67%..
 
Ultima modifica:

NicolaPO

Utente
Certo...quando mi servirà qualcosa penserò a te dato che mi ispiri affidabilità e conoscenza delle norme...
...e comunque che ti piaccia o no i codici 4001/2019 3801/2019 3844/2020 sono scaduti il 30/06/2020, sanzione 3,75% !!
...il solo ora comparso codice 4034/2020, sanzione 1,67%..
Eppure sul modulo non appare nessuna sanzione, l'importo è esattamente quello riportato sul 730, non c'è un solo centesimo in piu, puoi vederlo con i tuoi occhi..e me l'ha spedito l'agenzia delle entrate, non nonno Nanni
 

catia71

Utente
Gentile signore, probabilmente glieli hanno lasciati a zero perché gli spazi in bianco li deve compilare da sé con riferimento alla data del pagamento. Credo che solo la cartella di pagamento o l'avviso bonario vengano compilati ad una certa data con la definizione di quanto si debba pagare. Il fatto che le mettano i codici la dovrebbe far pensare.
A parte questo non mi disturba che qualcuno possa darmi uno spunto di riflessione, una smentita, mi creda che prima di darle una risposta ho preso la briga di scartabellare se mi fosse sfuggito qualcosa e purtroppo non è come lei asserito se poi vuole rimanere della sua opinione libero di farlo...tacciare dei professionisti di disinformazione credo che non sia accettabile soprattutto se a supporto si dà un riscontro che palesemente non può essere una risposta puntuale dell'Ade ad una richiesta generica, che vuole che le facciano il conteggio non sapendo nemmeno quando ha pagato, quanto ha pagato...?.ritornando all'inizio della conversazione le era stato caldeggiato di rivolgersi ad un caf o anche solo ad un ufficio dell'Ade, dove le avrebbero fatto un conteggio reale alla data di quando intendesse pagare. Poi ribadisco io non ho preso in giro nessuno perché non è nel mio carattere.
PS...CIVIS non CIVAS e mi creda lo conosco.
 
Ultima modifica:
Alto