Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 per 730 in debito senza sostituto - AIUTO

STUDIOCEL

Utente
Con così poca sanzione il ravvedimento non si perfeziona...devi reintegrare la sanzione per arrivare al 3,75%...mancano anche interessi per una decina di eurocent
 

NicolaPO

Utente
La sanzione ammontava a 0,02 € ed era chiaramente scritto che sotto 1,03€ non è dovuto il pagamento. Ho consultato almeno cinque calcolatori e tutti mi davano i medesimi importi e non veniva mai menzionata la reintegrazione al 3,75%. Grazie comunque della consulenza
 

catia71

Utente
475 di saldo irpef 2019, la vedo dura che possa essere 7,93 di sanzione si torna sempre lì la scadenza del saldo 2019 codice 4001 non era il 30/11...è per quello che gli dà 7,93...se mette date sbagliate il risultato sarà sbagliato
 

NicolaPO

Utente
Va be, se vuoi fai memoria di quello che ti ho scritto così quando ti arriverà da pagare la sanzione del 10% e ti domanderai il perché, avrai già la risposta..
Allora tutti e i cinque calcolatori dei ravvedimenti operosi (alcuni anche a pagamento) hanno "dimenticato" di inserire nel calcolo, quel 10%, come se fosse un dettaglio di nulla importanza? Eppure nella formula excel del calcolo non costava niente inserirla. Se poi hanno sbagliato tutti e cinque, l'Agenzia delle Entrate saprà dove e come trovarmi per l'importo mancante.
 

NicolaPO

Utente
475 di saldo irpef 2019, la vedo dura che possa essere 7,93 di sanzione si torna sempre lì la scadenza del saldo 2019 codice 4001 non era il 30/11...è per quello che gli dà 7,93...se mette date sbagliate il risultato sarà sbagliato
il 30 settembre era il termine ultimo per inviare la precompilata, il 30 novembre per il pagamento tramite F24 nel caso non vi sia sostituto di imposta, come unica soluzione.
Se la dichiarazione fosse stata spedita in precedenza, allora in caso di debito si aveva la facoltà di pagare in due soluzioni, una con scadenza 30 luglio, l'altra per l'appunto 30 novembre.
 

NicolaPO

Utente
475 di saldo irpef 2019, la vedo dura che possa essere 7,93 di sanzione si torna sempre lì la scadenza del saldo 2019 codice 4001 non era il 30/11...è per quello che gli dà 7,93...se mette date sbagliate il risultato sarà sbagliato
30 NOV
Il termine di presentazione di Redditi PF è stato prorogato al 10 dicembre 2020 dal decreto “Ristori quater”
Ultimo giorno utile per il versamento del secondo o unico acconto per i contribuenti con 730 senza sostituto d'imposta o con modello Redditi

fonte: https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/scadenze
 

STUDIOCEL

Utente
Allora tutti e i cinque calcolatori dei ravvedimenti operosi (alcuni anche a pagamento) hanno "dimenticato" di inserire nel calcolo, quel 10%, come se fosse un dettaglio di nulla importanza? Eppure nella formula excel del calcolo non costava niente inserirla. Se poi hanno sbagliato tutti e cinque, l'Agenzia delle Entrate saprà dove e come trovarmi per l'importo mancante.
Il 10% è la sanzione che ti arriva in caso di pagamento in ritardo senza aver fatto ravvedimento...
La scadenza pagamento era il 30/6 e di conseguenza la sanzione che dovevi applicare era il 3,75%, punto !

Tu che linki le fonti...non sai leggere cosa c'è scritto al 30/6 ?

... come da titolo chiedi aiuto e qui si cerca di dare aiuto...ma poi per l'amor del cielo, per me puoi fare quello che vuoi..ma mi domando, perché chiedi aiuto se poi contesti i consigli?...
 

NicolaPO

Utente
Il 10% è la sanzione che ti arriva in caso di pagamento in ritardo senza aver fatto ravvedimento...
La scadenza pagamento era il 30/6 e di conseguenza la sanzione che dovevi applicare era il 3,75%, punto !

Tu che linki le fonti...non sai leggere cosa c'è scritto al 30/6 ?

... come da titolo chiedi aiuto e qui si cerca di dare aiuto...ma poi per l'amor del cielo, per me puoi fare quello che vuoi..ma mi domando, perché chiedi aiuto se poi contesti i consigli?...
Io il ravvedimento l ho fatto in data 03-02-2021. La scadenza del 30/6 è relativa a chi aveva inviato il precompilato in data antecedente al 30/06. Ma avendo la ADE fatto slittare il termine ultimo per l invio il 30 settembre, quello ultimo per il pagamento, in una unica rata, è diventato il 30 novembre. È inutile che si innervosisca con me, anche perché queste date non le ho stabilite io ma l Agenzia delle Entrate. Basta leggere all interno del link da me postato. In ogni caso mi scuso per il disturbo, per fortuna ho incontrato una persona gentile e informata che mi ha aiutato.
 
Alto