Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

F24 a zero

B

bicia f

Ospite
Re: F24 a zero x alberto

mi sovviene: non è che si possono anche cedere le quote di srl - esempio - in forma orale? quel che conta è la substantiam...
/:-O ciaooo
 
B

bicia f

Ospite
Re: F24 a zero x saura

finita???
ma dai poi per l'esercizio di vicinato gliela spiega oralmente e oralmente allega copia...de che...???
ciao!
 
I

Il Ragioniere

Ospite
E su questo non ci piove!
Ma il passo successivo era: e se io questo obbligo non lo rispetto, il contratto non lo faccio per atto pubblico e non lo registro. Che cosa succede?
Per Alberto (e per gli altri provocatori perditempo) è nullo e vengono applicate delle fantomatiche sanzioni antiriciclaggio che però non ha mai indicato.

Per me invece (e lo dicono anche per il Consiglio nazionale del notariato e Campobasso, e scusatemi se è poco) il contratto resta valido, l'azienda si trasferisce, non si producono gli effetti pubblicitari verso i terzi connessi con l'iscrizione al registro delle imprese, viene applicata la sanzione amministrativa dalla camera di commercio (20 euro in misura ridotta).
 
B

bicia f

Ospite
spiegami ti prego come ad esempio, oralmente andresti a cedere i crediti dell'azienda...ciao
 
A

alberto.

Ospite
Re: F24 a zero x bicia

certo che si..
quant'è la sanzione? 20 euro?

ma che tte frega se poi hai conseguenze di altro tipo, hai speso solo 20 euro e risparmiato il notaio..

c'è lavoro per avvocati a 500 euro all'ora, tanto..

siii in questo mondo di ladriiiii, in questo mondo di eroiiiiii

il punto era che non si discuteva della forma, prova o non prova, sostanza o non sostanza.. il punto era.. va fatto col notaio? risposta SI.

non ce ne sono altre.

volume impresa operazioni straordinarie, sistemi editoriali, ed. 2006
autori "r. antifora, cemerich, decaminada, mariani, zanetti" pag. 570 "la forma dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata viene di fatto ad essere l'unica modalità di circolazione del complesso aziendale".

punto.

e quello cosa diceva? "si fa orale e evito il notaio, pago solo 20 euro"..
come se le potenziali conseguenze di un atto del genere si possono ricondurre ai soli 20 euro, tutto li.

amen

basta davvero

buona serata
 
A

alberto.

Ospite
insiste..
ma io non ho mai detto che non è valido, non è mai stato detto.. non era quello il punto di cui si parlava..

madonna, ma che, oltre che malato è pure cieco? dislessico?

miiiiiiiiiiiiia!

ragiunatt ma da dove sbuchi?
"la ragiunatteria a casa mia"
 
I

Il Ragioniere

Ospite
Oh, vi ho citato Campobasso e il Consiglio nazionale del notariato (mica Alberto...).
Direi che basta. Se avete un minimo di cultura giuridica potete capire benissimo da soli.
 
A

alberto.

Ospite
ha citato il notariato...
e pensare che gliel'ho fatto leggere io..
e pensare che in quella circolare del notariato si parla chiaramente della finalità della legge 310/93..

e pensare che nessuno ha mai detto l'atto non è valido..

io lascerei perdere
uno che dice "fallo orale e risparmi" e che dice di aver cultura giuridica, beh, per me di sta "cul tura" lui forse ne ha sol il cul.. e magari manco quello.

ciao
 
N

Non importa

Ospite
Giacché obbligato alla registrazione è il Notaio rogate o autenticante (atto pubblico o scrittura privata autenticata) vorrà dire che nella domanda di iscrizione nel registro delle imprese nella indicazione del codice dell'atto, al posto di P o A (atto pubblico o scrittura privata autenticata), scriverà "O" (atto orale, che nel caso di specie sarebbe un "atto grande"!)

Non potrebbe essere possibile un qualche emendamento al ddl sulla finanziaria di modifica all'art. 2556 del c.c., anche se non ancora in vigore?
Perché mettere limiti alla provvidenza?!
;-)

[%sig%]
 
Alto