Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

Stizio

Utente
Salve a tutti!

Sto impazzendo per inviare il file contenente la dichiarazione dei redditi a causa di un errore nella procedura di controllo degli studi di settore.

Compilata la dichiarazione e già effettuato il pagamento dell'F24, provo a preparare il file per l'invio ma mi da costantemente questo messaggio:

il modulo di controllo dei record relativi a studi di settore/paramentri non è installato, non è pertanto possibile eseguire il controllo completo della dichiarazione.

Eppure ho scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti, compreso l'ultimo del 23.7 (modulo controllo studi settore 1.0.3)

Aiuto!! Non so come fare e se si possa aggirare il problema in qualche modo.


Grazie
 

Fra.

Utente
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

Usi Entratel?
se si, guarda su "Aiuto-versione-controlli"... se c'è la versione di controllo da te scaricata allora il problema è sulla creazione del file.
oppure, potresti andare su "start-impostazioni-pannello di controllo-installazione applicazioni" e disinstallare le versioni precedenti che oramai non usi + dei controlli...
come ultima possibilità c'è la versione java: controlla che versione hai e che versione vuole Entratel.

Saluti
 

Stizio

Utente
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

No, utilizzo l'applicazione File Internet (vers. 2.1.7) e nell'elenco delle versioni dei moduli di controllo appare anche quella scaricata.

Il problema nasce quando tento di preparare il file da UnicoOnLine PF 2008...versione 1.0.5.

Anche la versione java è l'ultima disponibile....
 

Fra.

Utente
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

Allora mi dispiace, non ti posso essere utile; non so come funziona il File Internet.

Ciao
 

mICC52

Utente
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

No, utilizzo l'applicazione File Internet (vers. 2.1.7) e nell'elenco delle versioni dei moduli di controllo appare anche quella scaricata.

Il problema nasce quando tento di preparare il file da UnicoOnLine PF 2008...versione 1.0.5.

Anche la versione java è l'ultima disponibile....


Anche a me succede la stessa cosase lo invio dal programma UnicoOnLine. Invece il problema non si presenta se utilizzo il programma FileInternet
 

Mickey

Utente
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

Naturalmente avete installato il modulo di controllo per gli studi di settore che è diverso da quello per i redditi/iva/irap.

Saluti
Michele
 

danlor

Utente
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

Succede anche a me nonostante abbia installato il modulo di controlli 2008 ver. 1.62 e moduli di controllo studi 2008 ver 1.03. C'è da installare qualcosa di nuovo?????

Grazie
 
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

Sto impazzendo per inviare il file contenente la dichiarazione dei redditi a causa di un errore nella procedura di controllo degli studi di settore.

Compilata la dichiarazione provo a preparare il file per l'invio ma mi da costantemente questo messaggio:

il modulo di controllo dei record relativi a studi di settore/paramentri non è installato, non è pertanto possibile eseguire il controllo completo della dichiarazione.

Eppure ho scaricato ed installato tutti gli aggiornamenti, compreso l'ultimo del 23.7 (modulo controllo studi settore 1.0.3)
Ho lo stesso problema e ho scaricato tutti gli aggiornamenti, il software che uso è solo quella della agenzia delle entrate. Qualcuno è poi riuscito a capire come risolvere questa segnalazione di errore?
 

ermes

Utente
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

credo che il file da inviare debba essere predisposto con l'applicazione file internet e non con unicoonline
 
Riferimento: Errore nella preparazione del file per l'invio - AIUTO

Con la applicazione File Internet in effetti non ho errori, ma non ho capito se anche usando questa applicazione fa il controllo del file, lo fa?
 
Alto