Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore nella notificazione di un atto di contestazione

Keith

Utente
Avrei bisogno di un parere su una contestazione dell'agenzia delle entrate.Ricevo un atto di contestazione di imposte relative dovute per l'anno 2012 (modello unico 2013) . Giorni dopo mi arriva la notifica (servizi di notificazione atti giudiziari) . Solo che mentre l'imposta è da me dovuta (e mio è il modello unico) la notifica viene fatta a mio padre e non a me, tra l'altro deceduto da diversi anni prima del 2012.
Il difetto di notifica è un errore determinante in questi casi? La notifica è nulla o vale lo stesso ? Come si può procedere? Grazie !!!
 

Rocco

Utente
Dovresti spiegare in cosa consiste "l'atto di contestazione" ...molto probabilmente l'atto ricevuto sarà un avviso di accertamento. Dovresti spiegare meglio, soprattutto, il concetto di "la notifica viene fatta a mio padre e non a me".
Saluti.

 

Keith

Utente
Dovresti spiegare in cosa consiste "l'atto di contestazione" ...molto probabilmente l'atto ricevuto sarà un avviso di accertamento. Dovresti spiegare meglio, soprattutto, il concetto di "la notifica viene fatta a mio padre e non a me".
Saluti.
Mi si contesta il pagamento di imposte non pagate all'epoca. Mi arriva questa comunicazione. Dopodiché al portiere del mio stabile viene consegnato tramite servizio di notificazione la comunicazione che "data l'essenza del destinatario la notifica dell'atto è effettuata nelle mani del portiere " . Il fatto è che il destinatario dell'atto sono io ma la notifica è intestata a mio padre che nulla c'entra e che non c'è più da tantissimo. Questo è un errore loro ? Cosa può comportare?
Spero di essermi spiegato meglio e grazie
 
Alto