Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Errore compilazione 730 2015 rigo PL61

Kintaro

Utente
Salve a tutti,

mia moglie si è affidata ad un consulente finanziario per compilare il 730 2015.

Oggi ci è arrivata una lettera dell'ADE.
In pratica ci viene segnalato un errore nella compilazione.

ecco il link di parte del documento:
https://mega.nz/#!y9oQAIgI!xAAktnO7ZB6heY9upQH1RiKG78_co8k7I1EJnZ1ChgE

Mia moglie dice di non aver mai ricevuto bonifici con il rimborso errato.

Come comportarsi in questi casi? Se c'è errore da parte del professionista che ci ha assistito immagino che almeno la sanzione la debba pagare lui.

Come verificare che sia davvero un errore? Affidandosi ad una consulenza terza?
 

gaia78

Utente
Salve a tutti,

mia moglie si è affidata ad un consulente finanziario per compilare il 730 2015.

Oggi ci è arrivata una lettera dell'ADE.
In pratica ci viene segnalato un errore nella compilazione.

ecco il link di parte del documento:
https://mega.nz/#!y9oQAIgI!xAAktnO7ZB6heY9upQH1RiKG78_co8k7I1EJnZ1ChgE

Mia moglie dice di non aver mai ricevuto bonifici con il rimborso errato.

Come comportarsi in questi casi? Se c'è errore da parte del professionista che ci ha assistito immagino che almeno la sanzione la debba pagare lui.

Come verificare che sia davvero un errore? Affidandosi ad una consulenza terza?
ciao kintaro
é un 36 bis!!
le detrazioni superano l'imposta lorda quindi si azzera tutto
non dovresti essere a debito!!!
tua moglie ha un eccedenza da irpef derivante da precedente dichiarazione che sommata al credito del 730/2015 da l'importo totale 1086
attendiamo pluto o altri colleghi piu esperti
secondo me ha sbagliato l'Ade facendo gli incroci
mi spiace non poterti essere molto utile
gaia
 

Giuldi

Utente
E' difficile che l'AdE sbagli su queste cose, probabilmente l'eccedenza IRPEF (691 Euro) derivante da precedente dichiarazione o non esisteva o era già stata utilizzata in compensazione....
 

pluto

Utente
be qui contestano un credito residuo di 691 (da unico 2014 o 730 2014)...secondo loro questa eccedenza non c'era (credito inesistente o credito esistente ma già utilizzato in compensazione)...devi vedere il 730/2014 o unico 2014 RX cosa riporta...

ops il buon Giuldi ti ha già risposto..
 

gaia78

Utente
be qui contestano un credito residuo di 691 (da unico 2014 o 730 2014)...secondo loro questa eccedenza non c'era (credito inesistente o credito esistente ma già utilizzato in compensazione)...devi vedere il 730/2014 o unico 2014 RX cosa riporta...
non potrebbe verificare nel suo cassetto fiscale?
 

gaia78

Utente
Salve a tutti,

mia moglie si è affidata ad un consulente finanziario per compilare il 730 2015.

Oggi ci è arrivata una lettera dell'ADE.
In pratica ci viene segnalato un errore nella compilazione.

ecco il link di parte del documento:
https://mega.nz/#!y9oQAIgI!xAAktnO7ZB6heY9upQH1RiKG78_co8k7I1EJnZ1ChgE

Mia moglie dice di non aver mai ricevuto bonifici con il rimborso errato.

Come comportarsi in questi casi? Se c'è errore da parte del professionista che ci ha assistito immagino che almeno la sanzione la debba pagare lui.

Come verificare che sia davvero un errore? Affidandosi ad una consulenza terza?
KINTARO
AGGIORNACI su come va a finire!!!!
 

Kintaro

Utente
grazie delle risposte!

aggiungo info

sembra che sia una detrazione che doveva essere messa a me invece è stata messa ANCHE a lei... (chi ha fatto la dichiarazione doveva fare un integrazione) ci hanno detto di controllare le buste paga e verificare se mia moglie ha ricevuto questi benedetti 691€.

Dovrebbero essere chiari e visibili in una riga della busta paga?
In effetti a dicembre (mi pare) ne ha presa una molto più alta del solito, va a finire che sono li.

Altrimenti se non sono stati ricevuti allora in teoria dovremmo semplicemente farlo sapere all'ADE e chiuderla così.

troppo semplice? :D

p.s. non so cosa sia il cassetto fiscale, ora mi informo
 

gaia78

Utente
grazie delle risposte!

aggiungo info

sembra che sia una detrazione che doveva essere messa a me invece è stata messa ANCHE a lei... (chi ha fatto la dichiarazione doveva fare un integrazione) ci hanno detto di controllare le buste paga e verificare se mia moglie ha ricevuto questi benedetti 691€.

Dovrebbero essere chiari e visibili in una riga della busta paga?
In effetti a dicembre (mi pare) ne ha presa una molto più alta del solito, va a finire che sono li.

Altrimenti se non sono stati ricevuti allora in teoria dovremmo semplicemente farlo sapere all'ADE e chiuderla così.

troppo semplice? :D

p.s. non so cosa sia il cassetto fiscale, ora mi informo
perfetto
aggiornaci...
 

gaia78

Utente
grazie delle risposte!

aggiungo info

sembra che sia una detrazione che doveva essere messa a me invece è stata messa ANCHE a lei... (chi ha fatto la dichiarazione doveva fare un integrazione) ci hanno detto di controllare le buste paga e verificare se mia moglie ha ricevuto questi benedetti 691€.

Dovrebbero essere chiari e visibili in una riga della busta paga?
In effetti a dicembre (mi pare) ne ha presa una molto più alta del solito, va a finire che sono li.

Altrimenti se non sono stati ricevuti allora in teoria dovremmo semplicemente farlo sapere all'ADE e chiuderla così.

troppo semplice? :D

p.s. non so cosa sia il cassetto fiscale, ora mi informo
ecco le istruzioni del cassetto fiscale :)


Servizi Telematici - Cassetto fiscale
 
Alto