qui si tratta di una incongruenza con la dichiarazione 2014 (redditi 2013)........stai parlando di quale dicembre?
per dipanare la matassa devi recuperare quella dichiarazione ....
Intanto ho fatto la richiesta di iscrizione all' ADE visto che la mia vecchia iscrizione sembra non funzioni più, e mia moglie non l'aveva mai fatta.concordo pluto
per sveltire la situazione dal cassetto fiscale puo vedere cronologicamente tutti i rimborsi da sè....
Aggiungo che potrai vedere oltre che i dati dei rimborsi anche quelli delle dichiarazioni dei redditi precedenti!!!
concordo pluto
per sveltire la situazione dal cassetto fiscale puo vedere cronologicamente tutti i rimborsi da sè....
Aggiungo che potrai vedere oltre che i dati dei rimborsi anche quelli delle dichiarazioni dei redditi precedenti!!!
Sto recuperando quelle dichiarazioni...
Allora:
Nella mia 2015 redditi 2014 ho trovato i 691€ e li ho trovati anche in quella di mia moglie (ma non so se è quella che è stata "corretta" o se è la prima inviata - vedi messaggi precedenti).
Nel 730 2014 redditi 2013 (l'ha fatta solo lei con me segnato coniuge) non ne vedo traccia. Ma c'è un 1004€ al rigo 163.
Per sicurezza quindi mi consigliate di chiedere anche le buste paga anche del 2014?
Intanto ho fatto la richiesta di iscrizione all' ADE visto che la mia vecchia iscrizione sembra non funzioni più, e mia moglie non l'aveva mai fatta.
Sto recuperando quelle dichiarazioni...
Allora:
Nella mia 2015 redditi 2014 ho trovato i 691€ e li ho trovati anche in quella di mia moglie (ma non so se è quella che è stata "corretta" o se è la prima inviata - vedi messaggi precedenti).
Nel 730 2014 redditi 2013 (l'ha fatta solo lei con me segnato coniuge) non ne vedo traccia. Ma c'è un 1004€ al rigo 163.
Per sicurezza quindi mi consigliate di chiedere anche le buste paga anche del 2014?
da quello che racconti sembra quasi che dopo aver fatto il 730/2014 redditi 2013sia stato fatto un unico2014 integrativo a favore che ha generato quei 691 euro di credito poi portati in eccedenza dichiarazione precedente nel 730/2015 redditi 2014...da verificare se c'è un unico2014 integrativo o se magari doveva esser fatto entro il 30 settembre 2015 ma poi non è più stato fatto....
bene
quei 1004 potrebbero essere l'Irpef a credito rimborsata per tua moglie 730/2014 per redditi 2013 ok per me
per i 691 se questo dato compare 2 volte al 99 %a lei non spettavano quindi presumo debba trattarsi della 1 dichiarazione inviata prima della correzione
in ogni caso fai bene a richiedere le buste paga anche se gia questi dati a parer mio sono risolutivi
Al 99 % anziche spettare a tua moglie quei 691 spettavano a te..ecco svelato il mistero.dell'avviso 36 bis