Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eluana!

Gio.

Utente
Prima di "gettarsi" in un altra giornata "aziendale", solito caffe'&solito quotidiano!
Anche stamane,senza rispetto alla persona in primis,non rispettando il silenzio di fronte alla morte, i titoli sono nuovamente una "vergogna" sull'ormai strumentalizzazione politico-giornalistica del caso Eluana:
Rissa al senato.-
Il centrodestra accusa "L'avete ammazzata".-
il Pd "sciacalli"

Non entro appositamente in merito senza esprimere opinione,qui parla il cuore: mi limito ad una preghiera per la ragazza,riposi in pace!!
Sottolineo soltanto la grazia di certi comportamenti umani e famigliari nella vita terrena di tutti i giorni con i propri cari,senza tanto "can-can" giornalistico-politico, magari ospiti in case di riposo ad uno stato di non-autosufficenza oppure in famiglia, eppure nei momenti di assistenza famigliare sempre illuminati dal sorriso e da una buona parola,pronti a ripartire ed anche nel dolore a ringraziare,con il ricordo in vita di quanto ha fatto per noi una mamma od un papa'....[argomento delicato] li benedica!
L'unica espressione di verita' giornalistica a mio avviso sulla "La Stampa" di stamane, e' tutta racchiusa nel titolo: una sconfitta per tutti!

La storia di Eluana,che abbiamo cercato di raccontare con tuitte le nostre incertezze e con l'umilta' di chi non ha sicurezze da offrire, si chiude in maniera dolorosa per tutti:
per le istituzioni e la classe politica,che non hanno saputo svolgere il proprio ruolo,per noi dell'informazione che non abbiamo saputo essere un punto di riferimento.-

Buona giornata!:sun:
 

no limits

Utente
Riferimento: Eluana!

Grazie Giovanni.....................................................
Te lo dico dal profondo del cuore e da chi purtoppo è coinvonto in prima persona in situazioni simili a questa.
Barbara
 

Carola

Utente
Riferimento: Eluana!

In queste situazioni ,qualsiasi sia la scelta, rimane sempre il dubbio "sara' la cosa giusta?". Io non so se sarei riuscita....per me fin che c'è vita c'è speranza.... bisogna provare a vivere gli eventi ed i dolori per poter giudicare , ed io non posso in queso caso!
Posso solo dire sia fatta la volontà di [argomento delicato]! e Lui possa solo scaldare i cuori di due genitori che stanno vivendo questo momento di sofferenza!
 

lella

Utente
Riferimento: Eluana!

Mi chiedo solo come può un padre che ha dato la vita, decidere di toglierla a sua figlia,per una questione " di principio", quando il solo averla qui è già un dono del cielo.
Solo chi ha casi del genere in famiglia e li "sopporta" da 25 anni , potrebbe
dare qualche risposta in merito. Da come ho capito la cara Eluana se ne stava accudita in clinica dalle suore che la curavano con amore...
non è mai stata un giorno a casa tra le braccia dei suoi, nè sembrerebbe non sanno cosa vuol dire cambiare un pannolone, un catetere, un sondino, o come somministrarle le medicine, ora dopo ora, giorno dopo giorno, notte dopo notte, anno dopo anno, decenni dopo decenni.Questo...deve farci riflettere, come genitori e figli.
Che [argomento delicato] la porti in braccio con se, visto che questa creatura è morta abbandonata da tutti, soprattutto dai suoi genitori.
lella.
 
Riferimento: Eluana!

Mi chiedo solo come può un padre che ha dato la vita, decidere di toglierla a sua figlia,per una questione " di principio", quando il solo averla qui è già un dono del cielo.
Solo chi ha casi del genere in famiglia e li "sopporta" da 25 anni , potrebbe
dare qualche risposta in merito. Da come ho capito la cara Eluana se ne stava accudita in clinica dalle suore che la curavano con amore...
non è mai stata un giorno a casa tra le braccia dei suoi, nè sembrerebbe non sanno cosa vuol dire cambiare un pannolone, un catetere, un sondino, o come somministrarle le medicine, ora dopo ora, giorno dopo giorno, notte dopo notte, anno dopo anno, decenni dopo decenni.Questo...deve farci riflettere, come genitori e figli.
Che [argomento delicato] la porti in braccio con se, visto che questa creatura è morta abbandonata da tutti, soprattutto dai suoi genitori.
lella.

Sante parole le tue,
aggiungo solo altri hanno deciso se doveva vivere o morire. E questo è treagico ma chi siamo noi per decidere della vita altrui?

Marta
 

RRoberto

Utente
Riferimento: Eluana!

per piacere non innestiamo altre polemiche e già un evento doloroso di per se,
dico solo, "è difficile giudicare il comportamento della famiglia" e forse non è neanche giusto.
Riposi in pace
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Eluana!

Prima di "gettarsi" in un altra giornata "aziendale", solito caffe'&solito quotidiano!
Anche stamane,senza rispetto alla persona in primis,non rispettando il silenzio di fronte alla morte, i titoli sono nuovamente una "vergogna" sull'ormai strumentalizzazione politico-giornalistica del caso Eluana:
Rissa al senato.-
Il centrodestra accusa "L'avete ammazzata".-
il Pd "sciacalli"

Non entro appositamente in merito senza esprimere opinione,qui parla il cuore: mi limito ad una preghiera per la ragazza,riposi in pace!!
Sottolineo soltanto la grazia di certi comportamenti umani e famigliari nella vita terrena di tutti i giorni con i propri cari,senza tanto "can-can" giornalistico-politico, magari ospiti in case di riposo ad uno stato di non-autosufficenza oppure in famiglia, eppure nei momenti di assistenza famigliare sempre illuminati dal sorriso e da una buona parola,pronti a ripartire ed anche nel dolore a ringraziare,con il ricordo in vita di quanto ha fatto per noi una mamma od un papa'....[argomento delicato] li benedica!
L'unica espressione di verita' giornalistica a mio avviso sulla "La Stampa" di stamane, e' tutta racchiusa nel titolo: una sconfitta per tutti!

La storia di Eluana,che abbiamo cercato di raccontare con tuitte le nostre incertezze e con l'umilta' di chi non ha sicurezze da offrire, si chiude in maniera dolorosa per tutti:
per le istituzioni e la classe politica,che non hanno saputo svolgere il proprio ruolo,per noi dell'informazione che non abbiamo saputo essere un punto di riferimento.-

Buona giornata!:sun:
senza entrare nel merito del "caso" purtroppo "voluto e cercato" magari anche indirettamente per gli anni che stiamo vivendo... esprimo solo una mia considerazione, di carattere generale/universale, che pratico nel mio io recondito, forse nn sempre attuata poi nel materiale quotidiano: uomini e donne hanno perso una possibilità, una chance per esprimere l'amore, quello a 360°, quello che materialmente non appare come amore=gioia, ma come dolore e sofferenza. purtroppo l'Amore passa anche da lì, ma abbiamo deciso cosa decidere, quando iniziare, quando finire, senza nemmeno sapere perchè siamo qui ADESSO...nn essere qui, ora, sulla terra, anche con...saura (eheheheh, ciao saura! :sun:), significa che nn posso esprimere, nn posso essere, nn sono...
ciao banda, un abbraccio a tutti!:sun:
 

marina

Utente
Riferimento: Eluana!

dico solo, "è difficile giudicare il comportamento della famiglia" e forse non è neanche giusto.
Riposi in pace
Non posso che quotare, e io sono tra quelli che hanno avuto e hanno tuttora cari in condizioni difficili, è dura in tutti i casi e ci vuole un grande amore per andare avanti....e tante volte vorresti che finisse.
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Eluana!

Non posso che quotare, e io sono tra quelli che hanno avuto e hanno tuttora cari in condizioni difficili, è dura in tutti i casi e ci vuole un grande amore per andare avanti....e tante volte vorresti che finisse.
cara marina, anche il tuo pensiero è condivisibile a livello terreno, ma pensavo..."staccandomi da terra", ma senza aureola...che anche da una violenza sessuale nasce una forma d'amore...scusa/scusatemi e mi rendo conto della sofferenza, ma di quello che dici tu "ci vuole un grande amore per andare avanti"...purtroppo per un mio limite colgo solo: amore/avanti...
ciao, un abbraccio...
 

annamaria

Utente
Riferimento: Eluana!

Non posso che quotare, e io sono tra quelli che hanno avuto e hanno tuttora cari in condizioni difficili, è dura in tutti i casi e ci vuole un grande amore per andare avanti....e tante volte vorresti che finisse.
.... e tante volte vorresti che finisse .............
ma poi pensi un attimo oltre, e egoisticamente e con amore vorresti tenerli attaccati alla vita con tutte le tue forze e tutto il tuo amore.
Mi spiace marina, concordo con lella non può un genitore che la vita l'ha data, decidere di toglierla............
se per loro era diventato insostenibile, potevano lasciarla alle suore:yes2:
in italia nn esiste la pena di morte eppure riflettete questa è stata la condanna:(
 
Alto