Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Eluana!

saura

Utente
Riferimento: Eluana!

senza entrare nel merito del "caso" purtroppo "voluto e cercato" magari anche indirettamente per gli anni che stiamo vivendo... esprimo solo una mia considerazione, di carattere generale/universale, che pratico nel mio io recondito, forse nn sempre attuata poi nel materiale quotidiano: uomini e donne hanno perso una possibilità, una chance per esprimere l'amore, quello a 360°, quello che materialmente non appare come amore=gioia, ma come dolore e sofferenza. purtroppo l'Amore passa anche da lì, ma abbiamo deciso cosa decidere, quando iniziare, quando finire, senza nemmeno sapere perchè siamo qui ADESSO...nn essere qui, ora, sulla terra, anche con...saura (eheheheh, ciao saura! :sun:), significa che nn posso esprimere, nn posso essere, nn sono...
ciao banda, un abbraccio a tutti!:sun:
a parte che come sempre , non ho capito il senso del discorso, di per sè contorto, ma....scusami eh, sono settimane se non mesi che tra un pò non scrivo più qua, ma cosa c'entro io? e tirarmi in ballo in un discorso TANTO PIU' GRANDE DI TUTTI NOI come il caso di Eluana, senza motivo, è veramente di cattivo gusto! "NON ESSERE QUI, ORA, SULLA TERRA, ANCHE CON....SAURA !!!! cosa c'entrava ora questa battuta eh! è proprio vero, tutte le situazioni sono buone per PIZZICARE!!!!!
 
Riferimento: Eluana!

senza entrare nel merito del "caso" purtroppo "voluto e cercato" magari anche indirettamente per gli anni che stiamo vivendo... esprimo solo una mia considerazione, di carattere generale/universale, che pratico nel mio io recondito, forse nn sempre attuata poi nel materiale quotidiano: uomini e donne hanno perso una possibilità, una chance per esprimere l'amore, quello a 360°, quello che materialmente non appare come amore=gioia, ma come dolore e sofferenza. purtroppo l'Amore passa anche da lì, ma abbiamo deciso cosa decidere, quando iniziare, quando finire, senza nemmeno sapere perchè siamo qui ADESSO...nn essere qui, ora, sulla terra, anche con...saura (eheheheh, ciao saura! :sun:), significa che nn posso esprimere, nn posso essere, nn sono...
ciao banda, un abbraccio a tutti!:sun:
Interessante considerazione la tua, è senza dubbio vero che il vero amore non è solo gioia ma porta con se anche l'altra parte della medaglia la sofferenza, ma la tue più grande e vera affermazione è "senza nemmeno sapere perchè siamo qui ADESSO" osservazione profonda che trascende ogni cosa.

Chiudo dicendo che nel mio precedente post non volevo polemizzare ma semplicemente al di la dei fatti porre una domanda di carattere esistenziale.

Ciao

Marta
 

Bicia F

Utente
Riferimento: Eluana!

Interessante considerazione la tua, è senza dubbio vero che il vero amore non è solo gioia ma porta con se anche l'altra parte della medaglia la sofferenza, ma la tue più grande e vera affermazione è "senza nemmeno sapere perchè siamo qui ADESSO" osservazione profonda che trascende ogni cosa.

Chiudo dicendo che nel mio precedente post non volevo polemizzare ma semplicemente al di la dei fatti porre una domanda di carattere esistenziale.

Ciao

Marta
ciao marta, anch'io condivido la tua domanda, e proprio perchè la condivido ribadisco il concetto "tutto mio" del nn poter esser in grado di decidere, riteniamo di "normare" tutto, ma in alcuni ambiti è giusto "il: che sia" senza potere decisionale, con tutte le conseguenze terrene che l'opzione comporta...il senso della vita, quello che qui nelle pratiche quotidiane (anche di un forum...) con riusciamo/vogliamo cogliere, quelle situazioni che aleggiano solo nel silenzio, come quando siamo davanti a: camere mortuarie, reparti d'ospedale, passeggiate solitarie in riva al mare, in montagna, tragedie, gioie, amori, litigi, lacrime, riso...io intendo quello che tutti noi sappiamo "sarà/è", ma non sappiamo quando, come...
ciao, una buona giornata.
 

sergio

Utente
Riferimento: Eluana!

Da tutti i telegiornali e stampa :
Lasciamo ora, i genitori al loro dolore!
Mi pare ipocrisia, il dolore l'hanno avuto per 17 anni.
Se hanno combattuto tanto è stato.... per un sollievo!
 

delmonte

Utente
Riferimento: Eluana!

E' questa una vicenda che indubitabilmente scuote le coscienze, che non ti lascia insensibile, che ti crea seri momenti di riflessione, anche sul piano della regolamentazione giacché, più che rapporti sociali, coinvolge rapporti umani, sentimenti: la vita è sacra ed è anche e soprattutto di chi ti da tutto il suo amore, di chi vive del tuo amore ed è, quindi, impensabile che da chiunque possa essere soppressa. Ergersi, tuttavia, a censori di scelte operate in uno stato d'animo inciso da un vissuto di dolore, a me sembra di non avere rispetto per il comune sentimento del dolore: il dolore di un padre che per porre fine alle sofferenze terrene della figlia ha ritenuto, suo malgrado, di dovere operare questa drammatica scelta. L'amore - che niente ha a che vedere con la violenza sessuale che può semmai costituire, così come costituisce, solo motivo di soddisfacimento di abbietti istinti animaleschi, giammai una forma d'amore - è, spesso, causa, motivo di dolore.
Io credo di potere solo riporre la speranza che la povera Eluana possa essere accolta tra le amorevoli braccia del buon [argomento delicato] e che quel povero padre possa riacquistare la serenità per potere sopportare il peso del suo dolore che sta vivendo dignitosamente in silenzio...
...............ììì..................
Un saluto
 
Alto