Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

E le ristrutturazioni edilizie effettuate nel 2015?

Giuldi

Utente
Non sono state inserite nel 730 precompilato, almeno in un caso che ho controllato.
I bonifici risultano sul foglio informativo, ma i dati non sono stati utilizzati.....:mad:
 

pluto

Utente
veramente si sapeva che i bonifici veniva indicati nel 730... mancava solo da indicare a cura del contribuente i dati dell'immobile....
 

Giuldi

Utente
Questa era una cosa che si sapeva già.
L'Ade lo aveva già detto a inizio anno.
Saluti.
Nel comunicato stampa di poco fa http://www.agenziaentrate.gov.it/wp...m.+st.+Lancio+precompilata++2016+15.04.16.pdf si legge: "Entrano nella “release” 2016, 700 milioni di dati in più, relativi a spese sanitarie (al netto dei farmaci da banco), spese universitarie, spese funebri, contributi per la previdenza complementare e a spese per interventi di ristrutturazione e riqualificazione energetica sin dal primo anno di sostenimento della spesa."
In ogni caso non si capisce perchè non sono state inserite nel 730 visto che sono riportate nel foglio informativo.....
 

stria54

Utente
Anche sulla dichiarazione di mio marito non ho trovato l'importo della ristrutturazione fatta a dicembre. Risulta solo sul foglio informativo con indicato NO sotto colonna "dato utilizzato". Nel precompilato sono inseriti solo i tre interventi degli anni precedenti.
Altra cosa che non ho trovato è l'importo pagato da mio marito per la mia parte di quota al fondo sanitario integrativo. e non figura nemmeno nelle mie annotazioni a fine dichiarazione. Nell'informativa del Fondo c'è esplicitamente scritto che la quota veniva comunicata per iscritto e familiare.
 

pluto

Utente
..
Altra cosa che non ho trovato è l'importo pagato da mio marito per la mia parte di quota al fondo sanitario integrativo. e non figura nemmeno nelle mie annotazioni a fine dichiarazione. Nell'informativa del Fondo c'è esplicitamente scritto che la quota veniva comunicata per iscritto e familiare.
e potrà detrarla solo lui e solo se sei a suo carico...
 

stria54

Utente
e potrà detrarla solo lui e solo se sei a suo carico...
A mio marito figura la sua parte di quota. La mia non c'è. Non posso pagarla io. Come ex dipendente ha aderito al fondo quando è andato in pensione estendendo a me l'adesione. Oppure possiamo girarla così: io pago (perchè la quota esce dal c/c cointestato). Ok, mi sta bene se la posso inserire io. Mi chiedo perchè non l'hanno considerata se è stata comunicata dal fondo sanitario. Addirittura ho saputo che alcune sede territoriali dell'ADE negli anni scorsi hanno dato parere affermativo alla deduzione dell'intera quota (dichiarante e familiare non a carico) solo al dichiarante. Va bè, io inserisco la mia parte di quota nel mio 730.
 

stria54

Utente
Leggerò dopo cena, grazie. Altra cosa: dopo quasi 40 anni di dichiarazioni...non è indicato il CF del rispettivo coniuge. Caso raro oppure è così per tutti?
 
Alto