...dopo quasi 40 anni di dichiarazioni...non è indicato il CF del rispettivo coniuge. Caso raro oppure è così per tutti?
è così per chi non ha comunicato al proprio sostituto d'imposta il codice fiscale del coniuge....
...dopo quasi 40 anni di dichiarazioni...non è indicato il CF del rispettivo coniuge. Caso raro oppure è così per tutti?
A mio marito figura la sua parte di quota. La mia non c'è. Non posso pagarla io. Come ex dipendente ha aderito al fondo quando è andato in pensione estendendo a me l'adesione. Oppure possiamo girarla così: io pago (perchè la quota esce dal c/c cointestato). Ok, mi sta bene se la posso inserire io. Mi chiedo perchè non l'hanno considerata se è stata comunicata dal fondo sanitario. Addirittura ho saputo che alcune sede territoriali dell'ADE negli anni scorsi hanno dato parere affermativo alla deduzione dell'intera quota (dichiarante e familiare non a carico) solo al dichiarante. Va bè, io inserisco la mia parte di quota nel mio 730.
be certo la quota per il familiare non la mettono in automatico nel 730 del contraente...sta a noi inserirla solo se il familiare è a carico.Forse ho trovato qualcosa che mi è utile. In una circolare del fondo leggo: In particolare il Fondo ha trasmesso gli importi dei contributi corrisposti nel 2015, distinti per codice fiscale dell’iscritto e di ciascuno degli eventuali familiari beneficiari, con il dettaglio per competenza (anno in corso e cumulo degli anni precedenti). Gli iscritti in quiescenza ed in esodo dovranno indicarne l’ammontare nella propria dichiarazione dei redditi 2015 o, qualora non indicato, mediante un’integrazione nel Mod. 730 precompilato inviato dall’Agenzia delle entrate.
Quindi è messo in conto che qualcosa non sarebbe andato per il giusto verso.
.