Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

e dopo adeguarmi?

L61

Utente
Inanzittutto scusate, sto tentando di finire la mia dichiarazione e come vedrete sono inesperta (per usare un eufemismo)

Nello studio di settore mi risulta che dovrei adeguarmi al reddito con iun compenso maggiore di 1400 euro in più circa e versare l'IVA in più di 292 euro (il calcolo risulta non congruo, normalità non coerente e coerente l'ultimo item)

domanda 1. indicando nel rigo g07 l'importo puntuale dello studio di settore ed effettuando il ricalcolo pensavo che gli indici dovevano cambiare invece no? è giusto che restino invariati?

domanda 2. (premetto che mi vergogno di ciò che sto per chiedere) oltre a pagare l'importo IVA in più con le dovute penalità visto il ritardo, devo inserire l'adeguamento da qualche parte nell'UNIco? dove?

Grazie e scusate.

L61
 
A

alberto

Ospite
Riferimento: e dopo adeguarmi?

1 - se ti adegui diventi congrua

2 - l'adeguamento si indica nel riquadro del reddito (re, rg, rf), irap, iva
 

L61

Utente
Riferimento: e dopo adeguarmi?

quindi nel rigo E2 nel mio caso invece di scrivere la cifra di quello che ho veramente guadagnato dovrei scrivere ciò che il Sr. Gerico indica?
Nell'Irap suppongo nel rigo dei compensi attività professionale.
E nell'IVA non riesco a suporre niente.... non saprei dove indicare l'importo...

AIUTOOOOO

Cioè devo rifare il tutto con l'importo di reddito che mi indica lo studio?


P.S.Dopo questa esperienza se non finisco in uno psichiatrico vuol dire che sono pronta a tutto.
 

Rocco

Utente
Riferimento: e dopo adeguarmi?

quindi nel rigo E2 nel mio caso invece di scrivere la cifra di quello che ho veramente guadagnato dovrei scrivere ciò che il Sr. Gerico indica?
Nell'Irap suppongo nel rigo dei compensi attività professionale.
E nell'IVA non riesco a suporre niente.... non saprei dove indicare l'importo...

AIUTOOOOO

Cioè devo rifare il tutto con l'importo di reddito che mi indica lo studio?