Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dubbio quadro LM regime di vantaggio! aiuto!

margo_gg

Utente
Buongiorno,

sto compilando quadro LM ma ho un forte dubbio:
non sò se devo inserire qualcosa ai righi LM43 (Eccedenza di imposta risultante dalla precedente dichiarazione) e al rigo LM44 (Eccedenza di imposta risultante dalla precedente dichiarazione compensata in F24) e non sono sicuro di cosa mettere nella voce LM45 (ACCONTI)

A Giugno 2016 ho "versato" F24 con valore zero tramite fiscoonline in quanto con le compensazioni l'importo veniva nullo, mentre a Novembre 2016 ho pagato 487 euro (erano 538,80 ma 51,80 sono stati compensati anche in questo caso).

Nota: Nel 2016 l'imposta sostitutiva dovuta risultava essere 898 euro ma avevo versato acconti l'anno prima per 1309 euro quindi mi veniva un imposta a credito di 411 euro.

A questo punto nella dichiarazione 2017 devo mettere nella voce acconti la cifra "487" che ho versato o la somma totale degli acconti calcolati e compensati? (cioè 898 euro pari al 100% dell'imposta dell'anno scorso..)

In LM43 e LM44 METTO 411 euro in entrambi i campi?

Grazie mille in anticipo!
 

STUDIOCEL

Utente
Devi riportare quanto indicato nei tuoi F24 nella sezione erario per quei codici tributo..
La somma del credito utilizzato in compensazione (importi a credito compensati) la riporti in LM44,
La somma degli acconti (importi a debito versati) la riporti in LM45.
Se gli F24 son compilati come dovrebbero essere, avrai LM44 411, LM45 898...naturalmente in LM43 metterai 411
 

margo_gg

Utente
Devi riportare quanto indicato nei tuoi F24 nella sezione erario per quei codici tributo..
La somma del credito utilizzato in compensazione (importi a credito compensati) la riporti in LM44,
La somma degli acconti (importi a debito versati) la riporti in LM45.
Se gli F24 son compilati come dovrebbero essere, avrai LM44 411, LM45 898...naturalmente in LM43 metterai 411

Chiarissimo, grazie mille!
 
Alto