Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dubbio f24

ELENA_TV

Utente
ho un cliente che ha la P.Iva, e una società divisa con un'altro socio. quando faccio la dichiarazione della persona fisica (singola), come faccio con i suoi f24 intestati a lui?questi sono il pagamento dell'inps, gli inserisco nel modello? e in che quadro vanno...poi il suo reddito da inserire come lo calcolo se ho solo il bilancio...grazie a chi mi risponde
 

Rocco

Utente
Riferimento: dubbio f24

ho un cliente che ha la P.Iva, e una società divisa con un'altro socio. quando faccio la dichiarazione della persona fisica (singola), come faccio con i suoi f24 intestati a lui?questi sono il pagamento dell'inps, gli inserisco nel modello? e in che quadro vanno...poi il suo reddito da inserire come lo calcolo se ho solo il bilancio...grazie a chi mi risponde
La società è di persone o di capitali?
 

Sanferr

Utente
Riferimento: dubbio f24

Per la contabilità personale devi compilare il quadro G o F (a seconda che sia in contabilità semplificata o in contabilità ordinaria); se la società di cui fa parte è una società di persone devi compilare il quadro H.
Per quanto riguarda i contributi INPS, essendo versamenti a carattere personale, va compilato il quadro R.

Buon Lavoro
 
Alto