Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domande telematizzate INPS

claudio75

Utente
claudio75,
Non comprendo a quali ricevute ti riferisci.
Sulle ricevute telematiche - COMUNICAZIONE DI AVVENUTO RICEVIMENTO (art. 3, comma 10, D.P.R. 322/1998) - di presentazione delle dichiarazioni dei redditi, vi sono indicati anche gli importi (RIEPILOGO DATI CONTABILI PRINCIPALI).
Mi riferisco alle ricevute che il sistema dell'agenzia delle entrate emette quando il commercialista gli invia le dichiarazioni, che siano unici, 770, certificazioni uniche, ecc, quando vengono inviate per via telematica il sistema rilascia una ricevuta di avvenuta ricezione, queste ricevute io me le devo sempre fare inviare dal commercialista perchè non si trovano da nessuna parte, addirittura per i modelli intrastat inviati e le certificazioni uniche inviate, non solo non si riescono a scaricare le relative ricevute di invio ma non è pssibile nemmeno scaricare i modelli inviati e le certificazioni inviate, devo sempre farmele inviare dal comemrcialista, così ho cercato sul sito ma quel servizio di cui ho riprotato il link non funziona.
Comunque su queste ricevute che io ricordi non ho mai visto un importo, è solo una ricevuta che riporta la data e ora di ricezione, l'esito e poche altre informazioni, ma non ricodo di avere visto mai importi.
 

luis2000

Utente
claudio75,
la ricevuta a cui ti riferisci è la ricevuta provvisoria relativa all'invio del file del documento trasmesso; non serve praticamente a nulla ... e tanto meno dimostra il corretto ricevimento del documento.
Altro è la ricevuta telematica - COMUNICAZIONE DI AVVENUTO RICEVIMENTO (art. 3, comma 10, D.P.R. 322/1998.
 

claudio75

Utente
A può darsi, allora dove si reperiscono le ricevute buone? Così facciamo prima.
Aggiungo che ho cambiato 3 commercialisti e mi hanno sempre inviato quelle.
 

luis2000

Utente
claudio75,
stai cercando le ricevute telematiche delle dichiarazioni redditi dunque a cosa serve allegare quelle che si riferiscono ad altro?
Chiedi all'ultimo commercialista (sarà il quarto?), magari con una email-pec, le ricevute telematiche di presentazione delle dichiarazioni dei redditi.
Poi vedremo se sarà il caso di cercarne uno nuovo!
Spesso la realtà supera la fantasia.
 
concordo con luis2000 quella che hai postato è una pseudo ricevuta di trasmissioni di elenchi per acquisti intracomunitari che ti hanno rifilato forse dicendoti che era per la dichiarazione dei redditi
 

claudio75

Utente
Quella che ho postato è la ricevuta per l'invio degli intrastat, perchè è la prima che ho trovato, e secondo voi non è valida? Anche quelle per gli unici sono di quel tipo, poitete postare com'è fatta una valida? Io le ho tutte così, sia per i 770, che unici che per le certificazioni uniche che per gli intrastat, tutti hanno sempre inviato quelle, spiegatemi voi perchè io non so proprio che dire.
 
credo che invece non possono essere tutte così; quella dei redditi ha molte più righe e sopratutto contiene i dati reddituali della dichiarazione trasmessa
 

claudio75

Utente
Ho detto che sono tipo quella, c'è la stessa dicitura, le cercherò per verificare anche quelle, ma quindi questa per i modelli intrastat non è quella buona?
 
Alto