Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Domande telematizzate INPS

claudio75

Utente
Volevo verificare lo stato della mia domanda di riduzione del 35% dell'INPS per i forfettari, gli altri anni andavo in domande telematizzate nel sito dell'inps e la trovavo li,indicava che era stata presentata, quest'anno non si vede più nulla, è stata cambiata di posto? Dove si può verificare?
 

luis2000

Utente
claudio75,
la domanda di riduzione del 35% dei contributi INPS per i contribuenti in Regime Forfettario, come saprai, non deve essere ripetuta ogni anno ove permangono i requisiti.
Il fatto che la domanda sia divenuta invisibile ... può dipendere dalle contorte e labirintiche sezioni del sito dell'Istituto.
 

claudio75

Utente
Ciao, infatti poi credo di avere trovato la domanda, è nel cassetto artigiani e commercianti, sotto "domande telematizzate" solo che non capisco una cosa, è possibile che venga chiamata "Regime dei minimi" ? Da una parte è indicata come regime agevolato da un'altra come regime dei minimi, sono la stessa cosa? Volevo verificare scaricando il pdf, ma non si scarica, parte il download ma poi non riesce, e quando riesce il pdf è rovinato, 0 Kb, non c'è nulla insomma, ho pravato con diversi browser e stesso problema,
Poi ho provato a contattare l'inps ma non c'è la voce relativa a queste problematiche quindi impossibile contattare.
 

luis2000

Utente
claudio75,
il Regime Forfettario è un regime agevolato.
In ogni caso riprova a scaricare il file PDF, il problema riscontrato potrebbe essere momentaneo e nel sito INPS se fosse solo questo sarebbe una meraviglia.
 

STUDIOCEL

Utente
Bene passato il 29/2 :p ora è nutile bruciarsi il cervello con questo ulteriore dubbio amletico......quando si scaricheranno i nuovi importi contributi 2024 per F24 si avrà riscontro della riduzione applicata.....
 
Ultima modifica:

claudio75

Utente
claudio75,
il Regime Forfettario è un regime agevolato.
In ogni caso riprova a scaricare il file PDF, il problema riscontrato potrebbe essere momentaneo e nel sito INPS se fosse solo questo sarebbe una meraviglia.
Ma la riduzione del 35% è definita regime agevolato, mentre quando si clicca su quella voce appare regime dei minimi, intendevo questo, per capire se questoi termini si riferiscono entrambi alla riduzione inps del
35% e credo proprio di si, di seguito alcuni link con immagini.


Nella quarta immagine si vede proprio che cliccando sulla voce adesione regime agevolato poi si apre la schermata con scritto adesione regime dei minimi, quindi sono la stessa cosa, ma mi chiedo perchè chimarle diversamente...

Di seguito un altro link utile su questo tema.


Riproverò a scaricare il pdf, speriamo sia un problema momentano, nei siti della pubblica amministrazione spesso ho riscontrato problemi.
 

claudio75

Utente
Bene passato il 29/2 :p ora è nutile bruciarsi il cervello con questo ulteriore dubbio amletico......quando si scaricheranno i nuovi importi contributi 2024 per F24 si avrà riscontro della riduzione applicata.....
La domanda è stata presentata al tempo ed è ancora presentata in quanto cercando tra le domande e selezionando "tutte" ci sono solo quelle di adesione, per l'anno 2015 e 2016, in quanto poi è diventata automatica, non ci sono domande di rinuncia al regime agevolato.
Ok, quindi il sistema calcola automaticamente gli importi delle 4 rate degli F24 tenendo conto se si è presentata la domanda o meno, in pratica si deduce indirettamente se è stata presentata, ok.
 

STUDIOCEL

Utente
La domanda è stata presentata al tempo ed è ancora presentata in quanto cercando tra le domande e selezionando "tutte" ci sono solo quelle di adesione, per l'anno 2015 e 2016, in quanto poi è diventata automatica, non ci sono domande di rinuncia al regime agevolato.
Ok, quindi il sistema calcola automaticamente gli importi delle 4 rate degli F24 tenendo conto se si è presentata la domanda o meno, in pratica si deduce indirettamente se è stata presentata, ok.
Be sei tu che continui a mettere in dubbio le procedure...
 
Alto