Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

domanda R.A.

A

alberto.

Ospite
Re: domanda R.A.xAlberto

febbre o temperatura esterna.. qui è calata di almeno 5 gradi dopo la pioggia di stanotte..
 
A

annamaria

Ospite
Re: domanda R.A.xAlberto

Qui invece l'esterna è 40, la mia invece è 42 grazie al motore di calcolo gerico che mi sta facendo impazzire.
ma ciaooooooo ragazzi
 
T

turi

Ospite
Re: domanda R.A.xSaura

Non sono riuscito ad arguire un qualunque senso a queste tue dichiarazioni (si fa’ per dire) che non sia diverso dal volere fare passare valutazioni soggettive (ed allora personalissime ed indiscutibili) con comportamenti sotto l’aspetto normativo…

<<ma nel rileggere mi sa che ho fatto un pò di confusione.............forse era cento vetrine!>>

Sì, lo credo anch’io, hai fatto un po’ di confusione ma nel senso di mischiare…
Diversamente da chi si sente gratificato nel dialogare con uno “scimunitu tuttu” e per non dispiacergli non ritiene di opporre ai suoi deliri le sue valutazioni (s’è assunto una bella eredità), io non sento alcuna “necessità” di comunicare né con chi ha dimostrato soltanto d’essere capace di dire quello che è visibile da una molto sommaria lettura dei suoi “illuminati” interventi (e per i quali nessuno s’è sentito offeso), né dei suoi amici…

Ti auguro una buona giornata
T.
 
A

ats

Ospite
Re: domanda R.A.x Turi

secondo me Turi, per quanto poco ti possa interessare il mio parere, tu stai facendo pesare su tutto il forum i tuoi trascorsi diverbi (e forse tutt'ora in corso) con Gino ... (oltre che con altri che hanno tentato di intervenire nelle vostre discussioni).
a differenza di quanto altri dicono e scrivono, io personalmente ti considero un professionista molto preparato sulla materia fiscale, ma questi tuoi interventi di carattere prettamente personale, ancora non riesco a capirli ...
ma forse anche questa volta mi starò sbagliando io, e sei libero di pensarlo.
buon proseguimento e buon lavoro.
ciao.
 
A

alberto.

Ospite
http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=20613&giornale=20627

cassazione 16/06/2006
La Corte, in buona sostanza, ha ribadito che in mancanza di un'apposita certificazione che dimostri l'avvenuto versamento della ritenuta d'acconto, da parte del sostituto d'imposta, all'Erario, l'ufficio mantiene l'azione diretta nei confronti del contribuente sostituito e potrà esercitare i normali poteri di controllo e di accertamento sulla dichiarazione dei redditi presentata dal sostituito, recuperando a tassazione le ritenute indebitamente detratte dall'imposta dal medesimo contribuente.
Ovviamente, il sostituito potrà esercitare "il diritto di regresso verso il sostituto che, dopo avere eseguito la ritenuta non l'abbia versata all'erario, esponendolo così all'azione del fisco".

questi vogliono la certificazione..

madonna che fisco idiota abbiamo in italia

saluti
 
S

saura

Ospite
buongiorno, purtroppo leggo sola ora, ma sono a csa....38.5 temperatura corporea, mannaggia HO LA FEBBREEEEEEEE!
X TURI:
ALCUN SENSO ALLE MIE DICHIARAZIONE (SI FA PER DIRE)...spiega per cortesia, dato che io e te non abbiamo mai avuto da ridire, tantomeno su basi professionali oltre che personali, vorrei capire.....
il fatto abbia espresso un parere a mio avviso di correttezza personale e non legato a norme fiscali o cosa, rende il ragionamento improponibile?
E' un mio parere e se leggi su ho anche detto che anche se "corretto" non indicare la ritenuta, trovo (sempre a mio avviso) sbagliato non avvertire il cliente, tutto qua!
Inoltre, specifichiamo una cosa io non do ragione a qualcuno solo perchè mi sta amico, io do ragione a qualcuno quando pernso l'abbia, e poi in realtà in questo discorso io ho affermato un mio pensiero, se poi coincide con quello di altri è un altro discorso!
Perchè poi sembra che uno non ragioni col proprio cervello....ma se ben ricordi sui furti la pensavamo uguale, che vuol dire allora?
il discorso poi di cento vetrine era un altro, una battuta ma come sempre non ci si capisce, alla fine credo che uno non voglia capire!
Se poi tra di voi ci sono discussioni, io non ne prendo parte almeno che per non dire una mia opinione e quella che ho espresso tra Andrea e Turi era solo per appianare non c'erto per scagliarmi dalla parte di nessuno, poi l'amiciza che ho con Andrea è un altro conto, ma io non perdo l'obbiettività per questo, se non fossi d'accordo con lui glielo direi, come farebbe lui con me, esempio? Gino...."stravede" per andrea quanto poco lo fa per me, ma mica per questo Andrea prende le mie difese!
Inoltre e per ultimo (neaanche la febbre mi ferma) io a differnza di molti non ho mai ripreso nessuno, su cosa esprime e perchè, se cmq anche non supportato da alcuna norma riporta un proprio pensiero lecito, come non riprendo miriadi di strafalcioni grammaticali (me compresa sicuramente)che trovo tutte le volte per i post!
qua gli accenti vengono usati come la farina dal fornaio!
buona giornata a tutti!
 
T

turi

Ospite
... sì, ma era di già così anche con precedente giurisprudenza di legittimità del 2003. Infatti, in un mio precedente intervento, avevo evidenziato la detta
situazione...

"Sì, certo, che si deve preoccupare e non vedo come potersi cautelare giacché al “sostituito”, che a causa delle regole del gioco del vincolo della obbligazione solidale dell’imposta nei confronti dell’a.f. (il fisco scarica sempre le responsabilità sui contribuenti), sfugge ogni possibilità di controllo…
Io trovo che nel sistema della riscossione per ritenuta alla fonte, un atto di normazione che modifichi e definisca i contorni e le responsabilità di un unico obbligato, si renda necessario. Il legislatore fiscale, giacché impone l’obbligo della ritenuta alla fonte, non può prevedere il vincolo della solidarietà e, pertanto, considerare il “sostituito” obbligato solidale d'imposta e, quindi, egli stesso soggetto al potere di accertamento ed a tutti i conseguenti oneri.
Conosco la sentenza citata da Iride... è stata, infatti, da me citata a supporto delle argometazioni in un contenzioso in ctp... ho vinto il ricorso ma l'ufficio si è appellato...
E' con la sentenza della Corte di Cassazione -Sez. Trib. - n. 5020 del 02/04/2003 che le cose incominciano a complicarsi...
 
A

alberto.

Ospite
ok turi..
voglion la carta? le certificazioni?
le faccio tutte io e le firmo tutte io e gliele porto..

hanno difficoltà a controllare?
ma non esiston i 770?

cioè io prendo il netto e poi se non mi versan le ritenute pago le tasse su soldi non presi?

queste son sentenze rese da idioti con manie di protagonismo..

se il datore di lavoro non versa le ritenute ai dipendententi, e questi han preso il netto, il fisco che fa, va da loro a recuperarle?

veramente, non se ne può più

vero che si eran già espressi cosi, ma mi pareva superata la cosa dal fatto che bastava esibire fattura e mezzi ricevuti in pagamento.

l'italia vive sulla carta e sulla forma

posso?
vadano aff..

saluti
 
A

ats

Ospite
Re: domanda R.A. x Saura

Saura dici che Gino (che nemmeno conosco, come già ti ho detto nei discorsi tra di noi) "stravede" per me ...
francamente non lo so ... so solamente che è una persona che si è sempre comportata bene e con rispetto ed educazione nei miei confronti.
quando non siamo stati d'accordo su questioni fiscali ogniuno ha esposto il proprio parere ed è finito lì.
se poi si è preso con altri sono affari loro ... mica faccio l'avvocato di nessuno, anche se a volte intervengo per tentare di calmare gli animi della gente ...
(forse sarà meglio che d'ora in avanti intervenga meno su questioni di altri).
la prossima volta me ne sto buono da parte ... e scannatevi quanto volete, tanto per quanto mi tange.
ciao.
;-)
 
C

Caro Commercialista

Ospite
Re: Caro forum

Il divagare fuori tema, il polemizzare su ogni singola affermazione porta al di sotto dello 0% il livello qualitativo di questo formum.
Per il rispetto dell'utente comune che pone i quesiti, per il team di professionisti che ha creato questo formum, per i professionisti che si sentono motivati a confrontarsi pubblicamente, per il livello qualitativo del forum, si invita cortesemente chi ama divagare, polemizzare, , chi non prova più interesse aconfrontarsi, ad andare altrove o a crearsi un blog.
Disintossicarvi stando lontani da questo forum per qualche giorno, mese o anni vi farà solo un gran bene.
 
Alto