Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Diritto Tributario: Decadenza credito Irpef

STUDIOCEL

Utente
Si vero, meglio non chiederla se sai già che in udienza ci andrà qualcuno che non sa far fronte all'ade...piu che non perdere un vantaggio, meglio non farsi un autogol ;)
 

glfis

Utente
Si vero, meglio non chiederla se sai già che in udienza ci andrà qualcuno che non sa far fronte all'ade...piu che non perdere un vantaggio, meglio non farsi un autogol ;)
Ad ogni modo l'udienza pubblica può essere chiesta anche dalla controparte resistente, cioè l'Ade: in questo caso anche il ricorrente deve comparire in pubblica udienza ?
 
credo che se la pubblica udienza venga richiesta dall'ade appare ovvio che , pur non essendo obbligatoria la tua presenza, sia utile la partecipazione in quanto l'assenza depone male nei confronti dei giudici
ciao
 

glfis

Utente
credo che se la pubblica udienza venga richiesta dall'ade appare ovvio che , pur non essendo obbligatoria la tua presenza, sia utile la partecipazione in quanto l'assenza depone male nei confronti dei giudici
So che l'assenza di una delle parti può essere interpretata come perdita di interesse nella causa, ma quello che chiedevo io era se, in caso di pubblica udienza chieste dall'AdE, sono tenuto ad esporre oralmente quello che ho già chiesto per iscritto nell'atto depositato.
 
credo che se una persona vada alla pubblica udienza e si metta a leggere o dire ciò che ha scritto potrebbe far infastidire la commissione dei giudici. Tieni presente che il relatore ha già letto il tuo ricorso e vuole sentire cose nuove e più articolate
ciao
 

glfis

Utente
Scusate, noto ora che nella comunicazione di irregolarità emessa dall’Agenzia delle Entrate a seguito del controllo automatizzato c’è scritto:

“Si tratta di atto non impugnabile, per cui non è possibile presentare ricorso (art. 19 del D.Lgs. 546 del 1992)"

Questo significa che devo basare il ricorso in Ctp solo sul rigetto delle successive spiegazioni che ho prodotto in cui l’AdE risponde dichiarando il credito decaduto?
 

Rocco

Utente
Come scrive giustamente STUDIOCEL, in p.u. devi saper far fronte all'Ade.
Pertanto, se tu non hai richiesto la p.u. ma la dovesse richiedere l'ufficio (solitamente però è sempre il contribuente che la richiede), tu ti presenti ed argomenti riguardo alle tue difese, controbattendo quanto ex adverso deduce controparte.
Saluti.
 
Alto