Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dimissioni entro periodo formazione apprendistato

fabfed

Utente
Buonasera,
Una domanda.
Attualmente ho un contratto di lavoro come apprendista settore metalmeccanico piccola media industria. Il livello di inquadramento iniziale era 5 apprendista, mentre ora sono al 4 livello.
Quanto tempo di preavviso bisogna dare in questo caso?
Grazie
 

domenico

Utente
Buonasera,
Una domanda.
Attualmente ho un contratto di lavoro come apprendista settore metalmeccanico piccola media industria. Il livello di inquadramento iniziale era 5 apprendista, mentre ora sono al 4 livello.
Quanto tempo di preavviso bisogna dare in questo caso?
Grazie
Salve, il preavviso per il livello indicato è pari a 1 mese e 15 gg, aggiungo che nel tuo caso ( apprendistato) è in facoltà del datore di lavoro di richiederti alcuni gg in più di preavviso a fronte delle ore di formazione effettuata, da ultimo, tieni conto che in accordo con il datore di lavoro è possibile la cessazione del rapporto di lavoro anche prima del periodo del termine del preavviso.

Saluti
 

Timmy

Utente
Buongiorno, sono assunto da 18 mesi, come apprendista operaio metalmeccanico artigiano, apprendistato professionalizzante al quinto livello finale una volta ultimati i cinque anni di apprendistato.
Quanto tempo di preavviso bisogna dare in questo caso?

Grazie mille e buona giornata
 
Ultima modifica:

domenico_

Utente
Buongiorno, sono assunto da 18 mesi, come apprendista operaio metalmeccanico artigiano, apprendistato professionalizzante al quinto livello finale una volta ultimati i cinque anni di apprendistato.
Quanto tempo di preavviso bisogna dare in questo caso?

Grazie mille e buona giornata
Salve, non comprendo se le dimissioni sono riferite durante ovvero al termine del periodo di apprendistato.

saluti
 

Timmy

Utente
Salve, non comprendo se le dimissioni sono riferite durante ovvero al termine del periodo di apprendistato.

saluti
Intendo durante l'apprendistato, se oggi dopo 18 mesi (sui 5 anni previsti di apprendistato), quanti giorni di preavviso sono previsti nel mio inquadramento?

grazie mille
 
Alto