Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazioni intento 2017

Umby

Utente
Ecco l'errore che da il modulo di controllo:

(***)
Dati del Frontespizio:
periodo da - Presenza di carattere SPAZIO non ammesso


(***)
Dati del Frontespizio:
periodo a - Presenza di carattere SPAZIO non ammesso

La dichiarazione è scartata per presenza di errori bloccanti.

:cool:
 

tecno1

Utente
Bene....fatto.
Anche se le avevo impostate con il vecchio software, me le ha fatte inviare senza problemi e il software si è aggiornato automaticamente.
Inviate, con gli importi.....ma un dubbietto:

1 - in queste inviate e valide dal 01/03/2017 abbiamo messo gli importi. controllando in corso d'anno, per vedere se si supera l'importo, devo considerarci tutto anche quello che mi hanno fatturato fino al 28/02/2017 ?????
Cioè se ho indicato adesso 10.000,00 ma già fino a febbraio me ne hanno fatturati 4.000,00 dal 01/03/2017 ne posso consumare ancora 6.000,00 o 10.000,00????

2 - nel caso non bastasse il plafond indicato e avessi bisogno di aumentare, si emette nuova dichiarazione con nuovo numero progressivo o la nuova dichiarazione è integrativa e si ricollega alla dichiarazione precedente?

Grazie 1000.
Saluti.
 

Umby

Utente
1 - in queste inviate e valide dal 01/03/2017 abbiamo messo gli importi. controllando in corso d'anno, per vedere se si supera l'importo, devo considerarci tutto anche quello che mi hanno fatturato fino al 28/02/2017 ?????
Cioè se ho indicato adesso 10.000,00 ma già fino a febbraio me ne hanno fatturati 4.000,00 dal 01/03/2017 ne posso consumare ancora 6.000,00 o 10.000,00????
Ti dico come mi sono comportato con il mio software, durante la registrazione della fatture acquisti.
Le fatture di gennaio / febbraio, sono state agganciate alla prima dichiarazione di intento, che non prevedeva alcun importo.
Le successive fatture (dal 1^ marzo in poi) saranno agganciate alla nuova dichiarazione. Quindi il software vede le fatture da marzo in poi...

2 - nel caso non bastasse il plafond indicato e avessi bisogno di aumentare, si emette nuova dichiarazione con nuovo numero progressivo o la nuova dichiarazione è integrativa e si ricollega alla dichiarazione precedente?
Nel caso l'importo è insufficiente, devi fare una nuova (usando un altro numero in progressione), specificando il nuovo importo, senza considerare il precedente.. (.. la quota aggiuntiva...)
 

Umby

Utente
Fonte: Assolombarda

una volta che il nuovo modello di dichiarazione d’intento è stato ricevuto dal fornitore, quest’ultimo deve utilizzare come riferimento il plafond indicato nel suddetto documento, ai fini della fatturazione in sospensione d’imposta. Pertanto, ne consegue che non è necessario defalcare dall’ammontare del plafond indicato l’ importo complessivo già fatturato nei mesi di gennaio e febbraio sulla base della vecchia dichiarazione.

Assolombarda
 
Alto