Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione redditi Persone Fisiche. Dato errato precompilato sul canone di locazione.

Buondì,

il precompilato dell'Agenzia delle Entrate mi riporta al rigo Rb1, il canone di locazione pari a 1.070 €, in realtà sarebbe 1.050 € mensili... Che faccio provo a correggere il dato o mi conviene lasciarlo stare anche a costo di pagare di più?

P.S.
Ma alla fine della dichiarazione, dopo averla inviata, viene anche data la possibilità di pagare l'importo dovuto? O si deve comunque compilare l'F24 per pagare la cedolare secca??? Perdonate le domande da vero incompetente, ma davvero non ne capisco nulla...
 
Studiocel, come farei se non esistessi tu a supportarmi e sopportarmi...!!!
Quindi il dato è esatto.
Solo che è sorto un altro problema che spero tu possa darmi un aiuto.
Mi dice infatti:
 

STUDIOCEL

Utente
ho risposto senza guardare chi scrivesse.....uauuu bentornato sulla terra....

tanto per capire, gli altri 334 giorni era utlizzato in che modo?
lo stesso immobile è poi indicato in altro rigo RB?
 
L'appartamento prima di essere affittato era semplicemente sfitto: non abitato, non utilizzato, non arredato; con le utenze luce e gas staccate...
L'unico rigo RB compilato è il primo (RB1):
Rb1.jpg
Poi tutti gli altri RB sono con campi tutti vuoti...
Il mondo è ostile qui, ma per fortuna ci sono persone dotate di infinita pazienza e gentilezza come te....
 
E le altre colonne del rigo RB2 le lascio completamente in bianco (compilando quindi solo la colonna "2" e "3" con l'utilizzo ed i giorni come da te indicatomi)?
E aggiungendo questo si dovrebbe cosi riuscire a sistemare anche il rigo RB1?
Benvenuti al fisco spiegato ai bambini di 1° elementare.... :D
Grazie, grazie, grazie....
 
Umby, ho solo il dato della visura catastale (929,62) e tra parentesi, nella precompilata on line, i decimali sono già impressi con lo "00" quindi, se va bene quel dato, manco potrei ricopiarlo esattamente...
Ad ogni modo allora la colonna 1 e la 4 del rigo RB1 vanno comunque completate.... Mentre per il possesso potrei mettere 100 visto che quell'appartamento, in fase testamentaria, venne assegnato interamente a me. Giusto? Per me è giapponese....
Grazie mille anche a te per il prezioso aiuto.
La mia situazione è così disperata che necessito di insegnanti di sostegno. Help me!!! :)
 
Alto