Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione integrativa ultrannuale

giada86

Utente
Buongiorno, sono una lavoratrice dipendente e da anni modifico autonomamente la dichiarazione dei redditi precompilata (730) e la invio dal portale dell'agenzia delle entrate. Mi sono accorta di aver dimenticato di inserire alcune spese mediche nel 730/2019 perciò voglio presentare PF2019 integrativo ultrannuale, rientrando nei termini previsti (31/12/2024). E' possibile farlo sempre dal portale dell'agenzia dell'entrate?? Io ho provato: entro sul portale, cambio l'anno di dichiarazione andando sul 2019, clicco su "dichiarazione inviata" e poi nella sezione a sinistra clicco su "+Redditi integrativo"; nel frontespizio metto "1" nel campo "dichiarazione integrativa", lascio vuoto il campo a fianco "dichiarazione integrativa (art.2, co. 8-ter, DPR 322/98)", procedo con la modifica delle spese mediche, ma quando cerco di inviare la dichiarazione il sito da segnalazione "Non è possibile procedere. La funzionalità non è disponibile a partire dal 02/03/2020" (v. allegato). Immagino di sbagliare qualcosa nella procedura, come si fa a fare una dichiarazione integrativa ULTRANNUALE? Grazie a chi mi vorrà dare indicazioni!!
 

Allegati

fai prima a scaricare il software sul tuo computer PF2019 e ricopiare la dichiarazione che hai presentato indicando nel frontespizio che si tratta di integrativa aggiungendo la spesa sanitaria omessa così nn verrà bloccato invio e nn avrai problemi
 
Alto