Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

dichiarazione integrativa Redditi PF22 Online- importo già rimborsato dal datore di lavoro

jul73

Utente
Buongiorno a tutti
sono un dipendete e ho fatto la dichiarazione 730 a Giugno 2022, per la quale poi a Luglio 2022 ho ricevuto in busta paga un rimborso dal datore di lavoro.

ora mi sono accorto che avevo dimenticato di inserire un onere che fa emergere un ulteriore credito, ed essendo fuori termini devo compilare un Redditi PF Online.

Non capisco però dove dovrei inserire l'importo già rimborsato in busta paga dal datore di lavoro a Luglio.

qualcuno potrebbe cortesemente indicarmelo?

grazie a tutti e buona giornata
 

jul73

Utente
Buongiorno a tutti
sono un dipendete e ho fatto la dichiarazione 730 a Giugno 2022, per la quale poi a Luglio 2022 ho ricevuto in busta paga un rimborso dal datore di lavoro.

ora mi sono accorto che avevo dimenticato di inserire un onere che fa emergere un ulteriore credito, ed essendo fuori termini devo compilare un Redditi PF Online.

Non capisco però dove dovrei inserire l'importo già rimborsato in busta paga dal datore di lavoro a Luglio.

qualcuno potrebbe cortesemente indicarmelo?

grazie a tutti e buona giornata

altra domanda: fatto 100 il credito irpef che mi doveva essere rimborsato a luglio, in realtà mi è stato rimborsato 86 in quanto sono stati trattenuti 14 euro di acconto 20% per redditi a tassazione separata.

nel rigo RN42 inserisco l'importo rimborsato effettivo ( pertanto 86) oppure 100?

nel caso, ove indicare che i 14 sono stati già trattenuti?
 

STUDIOCEL

Utente
Se i 100 sono Irpef vanno in RN42

Per i 14 devi vedere nel quadro RM dove sono posizionati i tuoi redditi e mettere i 14 nella relativa casella "trattenuti con 730/22"
 

jul73

Utente
salve ,
mi accodo alla mia precedente richiesta.

Nella dichirazione Redditi PF 2023, dove devo inserire l'acconto di 14 euro sui redditi a tassazione separata trattenuto dal sostituto d'imposta con il 730 2022?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
salve ,
mi accodo alla mia precedente richiesta.

Nella dichirazione Redditi PF 2023, dove devo inserire l'acconto di 14 euro sui redditi a tassazione separata trattenuto dal sostituto d'imposta con il 730 2022?

Grazie
???
Non c'entra niente l' acconto tassazione separata 2021 (dichiarazione 22) con i redditi 2022 (dichiarazione 23)...
 

jul73

Utente
???
Non c'entra niente l' acconto tassazione separata 2021 (dichiarazione 22) con i redditi 2022 (dichiarazione 23)...
grazie, sei sempre gentile.

dalla tua risposta deduco che non ho capito come funziona la tassazione separata.

i 14 euro di cui parlo sono un acconto del 20% di un rimborso assicurativo, di oneri detratti in anni precedenti ( una banale visita medica).
il rimborso è stato erogato nel 2021 e pertanto dichiarato come reddito a tassazioneseparata con la dichiarazione 2022.

essendo questi 14 euro un acconto pensavo andasse riportato nella dichiarazione 2023 ( redditi 2022) e in qualche modo venia calcolato in dichiarazione un saldo.


Non è così che funziona @STUDIOCEL ?


Grazie ancora
 
Alto