Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dichiarazione facoltativa omessa

kocciu

Utente
Buonasera Studiocel, volevo aggiornarti dopo essere stato al caf per lasciare i documenti per la presentazione del modello unico PF2020 in ritardo. Mi hanno detto che anche se esonerato rimarrebbe la sanzione minima di 250€ e dopo aver più volte insistito hanno chiamato un commercialista che ha confermato la cosa, aggiungendo però che alcuni casi simili al mio poi ala fine non si sono mai visti recapitare nessuna sanzione.
Adesso ti domando: la sanzione mi verrebbe notificata successivamente dall'agenzia delle entrate dopo l'invio della dichiarazione o dovrei pagarla subito tramite f24 non appena invio la dichiarazione tardiva?
Perchè dalla risposta del commercialista interpellato e da come vorrebbe procedere il caf, mi è parso di capire che pagherei solamente l'invio del modello unico.
 

STUDIOCEL

Utente
Si appunto come ti ho scritto penso che si risolva senza sanzione...non ne ho mai viste arrivare in casi in cui non si è tenuti a presentarla..
...comunque stando alla regola, inviata entro la scadenza della dichiarazione 2021 la sanzione è 150<500....1/3 del massimo = 167...da pagare a domanda...
 
Alto