Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Devo fare la dichiarazione

Buondì,
è il mio primo messaggio...
l'anno scorso ho comunicato all'inps il cambio di domicilio, specificando che in attesa di residenza doveveano spedirmi la documentazione alla nuova casa in quanto a quella vecchia la proprietaria ha rimosso la cassetta postale...infatti risulta dalla mia richiesta il cambio, addirittura di residenza e mi hanno spedito la convocazione per l'invalidità civile, ma l CUD no, l'han mandato alla vecchia casa: avendo l'account on line leggo
8231 euro di indennità percepiti con 1300 euro trattenuti

ho percepito solo indennità di disoccupazione ordinaria

devo farla cmq la dichiarazione non avendo proprietà? l'unico intendo

grazie a chi mi aiuta
 
Grazie rick, un' altra cosa. l'unico mi costa 40 euro , ho solo le spese veterinarie che ecedono di 70 euro i 130, quindi non mi conviene, ma sono a credito dallo scorso anno

1) supongo il credito rimanga...

2) non c'è nesun problema con addizionali comunali/regionali?

io ho letto quali sono i soggetti esenti dala dichiarazione, ma sn inesperto e ti chiedo

se uno ha solo reddito da lavoro dipendente senza proprietà e senza detra/deduzioni, non è tenuto a presentare la dichiarazione?
cioè le addizionali son già tratenute nella busta paga?
non perchè ani fa sentivo che tutti eran tenuti a far dicharazione e nn capivo il perchè, grazie
 

RICK48

Utente
1) il credito non rimane, devi fare la dichiarazione anno per anno per portartelo avanti, salvo che non ha chiesto rimborso.
2) non c'è problema vengono trattenute alla fonte

Se ci sono solo redditi da CUD e niente detrazioni nessuna dichiarazione.
 
Alto