Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Detrazione condizionatore - NO sostituzione, NO ristrutturazione

ilechegal

Utente
In E41 ??? E quale codice di tipologia inserisci?.............. Con E62 "non mi preoccupo" codice 4 sostituzione climatizzatore.

.... anche io sapevo che il rigo E62 lo utilizzi per la detrazione del 55 o 65% dei climatizzatori per "interventi per il risparmio energetico" : quella pratica che, pero', necessita dell' asseverazione di un tecnico e che non da' diritto al bonus mobili.

Il rigo E41 , invece , da' diritto al 50% (senza asseverazione) e da' diritto al bonus mobili.
 

sergio

Utente
.... anche io sapevo che il rigo E62 lo utilizzi per la detrazione del 55 o 65% dei climatizzatori per "interventi per il risparmio energetico" : quella pratica che, pero', necessita dell' asseverazione di un tecnico e che non da' diritto al bonus mobili.

Il rigo E41 , invece , da' diritto al 50% (senza asseverazione) e da' diritto al bonus mobili.
E41........... tipologia?
 

simonenox

Utente
Il tuo climatizzatore va in E41.....ristrutturazione..

Ora entra nel Quadro E, in cima scegli compilaziine assistita...

Quando sei dentro in compilazione assistita, trovi spese immobili...dentro li devi caricare l'immobile, poi entri nella spesa che trovi sempre li dentro e abbini la spesa "ristrutturazione" con l'immobile



Oppure se vuoi fare alla vecchia, spesa in E41 e immobile in E51...
Grazie mille, dovrei esserci riuscito!

Ho lasciato L449 come hai indicato tu e poi come tipologia ho messo la stessa frase diciamo, cioè recupero edilizio.. anche se poi parla di fonti di energia rinnovabile.
Spero sia tutto giusto, solo per non incorrere in sanzioni!
 
Alto