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Desktop telematico. Problema "Installa software"

AiuTo! Avendo riscontrato anche io il problema ho seguito le istruzioni e scaricato i cacerts e ora ho il file a 84kb e lo zip a 54kb. Ho riaperto di nuovo il desktop telematico e se vado a cercare aggiornamenti mi dice:
carico repository
non ci sono repository

Cosa devo fare???
Grazie mille
Se non ci sono repository evidentemente è corrotto questo file:
C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings\org.eclipse.equinox.p2.metadata.repository.prefs

In tal caso dovrebbe reinstallare, oppure potrebbe tentare di sostituirlo con questo che le allego. Mi raccomando, lo estragga e copi il contnuto qui: C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings

Sostituendo il file a quello già presente.
 

Allegati

  • org.eclipse.equinox.p2.metadata.repository.prefs.zip
    2,4 KB · Visite: 49
Ultima modifica:
Se non ci sono repository evidentemente è corrotto questo file:
C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings\org.eclipse.equinox.p2.metadata.repository.prefs

In tal caso dovrebbe reinstallare
Cosa devo reinstallare? grazie Davide abbia pazienza
 
Se non ci sono repository evidentemente è corrotto questo file:
C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings\org.eclipse.equinox.p2.metadata.repository.prefs

In tal caso dovrebbe reinstallare, oppure potrebbe tentare di sostituirlo con questo che le allego. Mi raccomando, lo estragga e copi il contnuto qui: C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\p2\org.eclipse.equinox.p2.engine\profileRegistry\profile.profile\.data\.settings

Sostituendo il file a quello già presente.
Ancora una cosa, il file deve essere di 86K, se è come dice li di 84K allora la sostituzione non è avvenuta
 
Cosa devo reinstallare? grazie Davide abbia pazienza
1) Controlli che il cacerts sia di 86K e non 84K
2) Se il cacerts è di 86K allora può tentare di sostituire il file che le ho appena mandato
3) Se le prime due non funzionano deve reinstallare tutto il DT, oppure mi contatta per assistenza remota e glielo sistemo io come ho fatto per moltissimi di voi negli ultimi mesi.

 
Ho scaricato il file zippato che ho torvato nella discussione iniziale, non so se era quello giusto allora
Si, certo che era quello giusto. Tenga presente che può anche evitare di scaricarlo, il tutto funziona anche se prende il cacerts nella directory di installazione del java presente sul suo PC
Ad esempio se ha la JDK 25 può prendere il cacerts da qui C:\Program Files\Java\jdk-25\lib\security\cacerts e copiarlo in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security
Sostituendo quello già presente da 84K
 
Per chi fosse interessato, è uscito oggi il mio articolo sull'argomento sulla rivista Commercialista Telematico
 
Il cacerts che vi ho inviato l'ho preso da un java_1.8, chi ha riscontrato che dopo il primo aggiornamento torna a scaricare il vecchio cacerts da 56KB ha ragione ma vedrà che uscendo e rientrando in DT poi scaricherà nuovamente quello giusto da 86KB
Vi suggerisco anche un altro modo di risolvere il problema, in fondo basterebeb RIMUOVERE la cartella jre dentro DT, in quesot modo non trovandola il sistema farà affidamento al Java non embedded ma quello registrato nel sistema oprativo (Windows in questo caso), che essendo aggiornato (dovrebeb esserlo!), ha anche il cacerts aggiornato e dovrebbe funzionare tutto. Provare p

Il cacerts che vi ho inviato l'ho preso da un java_1.8, chi ha riscontrato che dopo il primo aggiornamento torna a scaricare il vecchio cacerts da 56KB ha ragione ma vedrà che uscendo e rientrando in DT poi scaricherà nuovamente quello giusto da 86KB
Vi suggerisco anche un altro modo di risolvere il problema, in fondo basterebeb RIMUOVERE la cartella jre dentro DT, in quesot modo non trovandola il sistema farà affidamento al Java non embedded ma quello registrato nel sistema oprativo (Windows in questo caso), che essendo aggiornato (dovrebeb esserlo!), ha anche il cacerts aggiornato e dovrebbe funzionare tutto. Provare per credere.
Rimuovendo il file abbiamo risolto il problema dell'aggiornamento ma non riconosceva più la password di protezione per l'autentica del file invero riconosceva la password per la visualizzazione dei certificati. Ho duvuto rimettere la vecchia cartella jre per autenticare il file. Avete altre soluzioni?
 
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