Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Salve a tutti, oggi ho provato ad istallare il nuovo DT sul mio pc nuovo (col nuovo non si fa l'istallazione ma si copia la cartella e si lancia solo l'eseguibile) e mi da l'errore che ho messo in allgato e che potete vedere. Ho anche provat a cancellare il tutto e ripartire da zero, cambiando anche i cacerts ma niente da fare. Se potete datemi qualche info...

Allegati

• Errore Desktop Telematico.png
    Errore Desktop Telematico.png
    36,2 KB · Visite: 15
Mi ridà lo stesso errore; per la JDK ho scaricato l'ultima .exe (jdk-25_windows-x64_bin) , l'ho istallata e poi ho anche reistallato la 1.30 del Desktop Telematico. Devo fare qualcosa di particolre per la JDK?

Ciao a tutti, ho questo problema...nello specifico, se provo ad aggiornare l'applicazione o installare nuovi moduli, ricevo questo errore:
"Unable to read a repository at
Peer not authenticated

ho scaricato il cacerts.zip consigliato da @davide.pe ma il problema sussiste
aggiunto il sito sulla sicurezza java sia come https che come http
esportato il certificato che propone il sito ed installato sotto "radice attendibile"
aggiornato java

sempre stesso errore, mi date una mano??

Alla vostra attenzione

Desidero condividere la mia esperienza su questo sito riguardo al Sig. Francis Echave.Ero alla ricerca di un prestito tra privati per poter completare la costruzione della mia casa, poiché ottenere un finanziamento tramite banca non era semplice. Durante le mie ricerche ho visitato un sito dedicato al sistema di prestiti peer-to-peer e, con mia grande sorpresa, ho scoperto che molte persone avevano già beneficiato delle offerte del Sig. Echave.

Ho quindi deciso di contattarlo via email per richiedere un prestito di 100.000 euro. Nel giro di poche ore ho ricevuto l’importo richiesto, con un tasso di interesse adeguato e condizioni chiare.

Per chi fosse interessato, ecco il suo contatto email: [email protected]
Ma vai a cahare

Confermo quello che scrive @davide.pe però sinceramente scaricare certificati CA da uno "sconosciuto" sarebbe da evitare.
Niente di personale Davide!

Posso dare una mano dando lo SHA256 del mio CACERTS (e del CACERTS.zip) funzionante che è:

Codice:
PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts -Algorithm SHA256                                               
Algorithm       Hash                                                                   Path
---------       ----                                                                   ----
SHA256          3DC91674CBEE62AEB5FA4723B81DE3524E3590EEAB5C9630903486B014D21942       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts

PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip -Algorithm SHA256

Algorithm       Hash                                                                   Path
---------       ----                                                                   ----
SHA256          A392B3D6A0EC69FA69AC10C6406278D1A2F8EBD2A50DB6C7E074750EDEA60B67       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip

Provo ad uploadare quello della mia installazione giusto per confronto. Il mio è quello già zippato che si trova dentro la cartella security, quello scaricato dal post di Davide è diverso, forse @davide.pe tu hai zippato il file cacerts nudo e crudo?

Un problema ulteriore che ho riscontrato in questi giorni è che in una installazione mi è capitato che sostituiendo il cacerts poi alla chiusura di DT tornava a sovrascriversi con quello "vecchio", in un'altra installazione non si è comportato così.
Buonasera, anche a me da lo stesso problema (almeno penso).
L'errore che visualizzo è:

Unable to read repository at https://jws.agenziaentrate.it/telematicoEntrateUpdateSite/content.xml.
peer not authenticated

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Alto