Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop telematico. Problema "Installa software"

Ringrazio Davide.pe per il file .zip: finalmente sono riuscito
ad aggiornare il DT telematico, sono felice di aver risolto, Grazie !!!!

Buongiorno, ho seguito tutti i consigli ed effettivamente l'aggiornamento ora parte. Però durante l'aggiornamento all'avvio mi da un messaggio di pericolo poichè sto tentando di installare software "non firmato". Posso fidarmi e continuare l'installazione? Grazie

Buongiorno, ho seguito tutti i consigli ed effettivamente l'aggiornamento ora parte. Però durante l'aggiornamento all'avvio mi da un messaggio di pericolo poichè sto tentando di installare software "non firmato". Posso fidarmi e continuare l'installazione? Grazie
Si, è normale quell'avviso. Deve dare necessariamente "Avanti"

Buonasera a tutti ho lo stesso problema su dt, ho seguito le indicazioni di davide.pe ma non è cambiato nulla, visualizza sempre lo stesso errore e non mi fa installare le applicazioni nuove. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi visto che sono a ridosso di una scadenza fiscale. Grazie

Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Ciao, ho provato oggi ad effettuare questa operazione che consigli ma l'errore continua a persistere. Cosa posso risolvere? Non riesco a scaricare i software di controllo e i software di compilazione. Grazi anticipo.

Confermo quello che scrive @davide.pe però sinceramente scaricare certificati CA da uno "sconosciuto" sarebbe da evitare.
Niente di personale Davide!

Posso dare una mano dando lo SHA256 del mio CACERTS (e del CACERTS.zip) funzionante che è:

Codice:
PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts -Algorithm SHA256                                               
Algorithm       Hash                                                                   Path
---------       ----                                                                   ----
SHA256          3DC91674CBEE62AEB5FA4723B81DE3524E3590EEAB5C9630903486B014D21942       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts

PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip -Algorithm SHA256

Algorithm       Hash                                                                   Path
---------       ----                                                                   ----
SHA256          A392B3D6A0EC69FA69AC10C6406278D1A2F8EBD2A50DB6C7E074750EDEA60B67       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip

Provo ad uploadare quello della mia installazione giusto per confronto. Il mio è quello già zippato che si trova dentro la cartella security, quello scaricato dal post di Davide è diverso, forse @davide.pe tu hai zippato il file cacerts nudo e crudo?

Un problema ulteriore che ho riscontrato in questi giorni è che in una installazione mi è capitato che sostituiendo il cacerts poi alla chiusura di DT tornava a sovrascriversi con quello "vecchio", in un'altra installazione non si è comportato così.

Salve, non so come hai fatto a mostrare il CODE del tuo SHA256. Per me è arabo la scritta SHA256. Cmq, ho sovrascritto il CACERT due volte e 'instalal software0 di DT è partito. Prima di copiarlo ho perso +10h provando quello che l'assistenza AdE mi diceva. Sono stati incapaci.

Confermo quello che scrive @davide.pe però sinceramente scaricare certificati CA da uno "sconosciuto" sarebbe da evitare.
Niente di personale Davide!

Posso dare una mano dando lo SHA256 del mio CACERTS (e del CACERTS.zip) funzionante che è:

Codice:
PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts -Algorithm SHA256                                               
SHA256          3DC91674CBEE62AEB5FA4723B81DE3524E3590EEAB5C9630903486B014D21942       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts

PS C:\Users\mioutente> Get-FileHash -Path C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip -Algorithm SHA256

SHA256          A392B3D6A0EC69FA69AC10C6406278D1A2F8EBD2A50DB6C7E074750EDEA60B67       C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security\cacerts.zip

Provo ad uploadare quello della mia installazione giusto per confronto. Il mio è quello già zippato che si trova dentro la cartella security, quello scaricato dal post di Davide è diverso, forse @davide.pe tu hai zippato il file cacerts nudo e crudo?

Un problema ulteriore che ho riscontrato in questi giorni è che in una installazione mi è capitato che sostituiendo il cacerts poi alla chiusura di DT tornava a sovrascriversi con quello "vecchio", in un'altra installazione non si è comportato così.
Buonasera, ho provato a scaricare il file allegato
Controllate in C:\DesktopTelematico\DesktopTelematico\jre\lib\security se il file cacerts ha dimensione diversa da 86KB il problema è li
In tal caso vi allego il cacerts aggiornato, dovete metterlo nella cartella di cui sopra.
Rientrando in DT si aggiornerà.

Sono un sistemista e mi occupo dal '96 di assistenza software ad aziende ed in particolar modo di studi commerciali.
Se vi va di dare un contributo volontario al mio lavoro potete fare una donazione a piacere.
Trovate i miei riferimenti su: https://www.damicodavide.it
Buonasera, ho scaricato il file allegato ed incollato nella rispettiva cartella, ma Desktop Telematico continua a darmi il medesimo errore. Ho sbagliato qualcosa?

Se non riesce può contattarmi. Offro anche assistenza remota a pagamento. Tutte le info sul mio sito. Ho già aiutato moltissimi di voi di questo forum.
Buona serata.

Buonasera,
aggiungo la mia esperienza che ha dell'assurdo... prima che leggessi i post in questione ed i tuoi utili suggerimenti (con i quali però non ho al momento risolto), ho voluto provare a fare l'installazione dietro una vpn ed in quel caso l'installazione di entratel e degli aggiornamenti va a buon fine. Ma non posso far lavorare il cliente dietro vpn con ip nei Paesi Bassi. Ti ho dato qualche spunto di riflessione? Dato che ho ancora il problema col cliente, riproverò nuovamente (spero) domani dietro vpn, in quanto anche con jdk21 il problema rimane.
Grazie

Alto