Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Desktop Telematico, Errore 1900 caratteri

gattorosso

Utente
Ricevo l’errore “la dimensione dell’archivio da controllare non è un multiplo di 1900 caratteri” quando provo a controllare da Desktop telematico - File Internet il file .diz generato da redditi PF 2022 nel folder UnicoOnLine / RPF22 / dic, avendo impostato come modulo controllo redditi persone fisiche 2021 versione 1.0.5 del 18/11/22.

Cercando notizie online trovo che questo errore può dipendere dall’aver selezionato il file errato, ma non saprei quale altro file selezionare, oppure da un file corrotto, ma non pare il caso, la dichiarazione si apre correttamente in Redditi PF, oppure da software non aggiornati, ma lo sono.

ALLA FINE HO RICOPIATO E INVIATO TUTTO in REDDITI WEB SUL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, ANZICHÉ DA FILE, MA MI PIACEREBBE CAPIRE DOV’ERA L’INGHIPPO.
 

gattorosso

Utente
Il file giusto .rpf si trova solitamente in unico online/arc
Grazie della risposta. In effetti ho dimenticato di scrivere che avevo provato anche quello. Se seleziono il file .rpf in /arc però ottengo nel report in .dgn:

Elaborazione interrotta al record 1 dell’archivio di input.
(****) ovvero, errore che determina lo scarto dell’intera fornitura
È stato richiesto il controllo di un modello di dichiarazione diverso del modello presente nella fornitura - selezionare opportunamente il modello da controllare o verificare il Codice Fornitura presente nel Record A.
Totale dichiarazioni elaborate: 0



Non ho idea di cosa sia il “Record A” e come verificare il fantomatico “Codice Fornitura”.

PS. Andando a guardare dentro il file .rpf trovo:

Codice Fornitura: RPF22
Dati relativi al record di testa del file (record di tipo A)

P.s.2 curiosando nei menu del software desktop telematico vedo la funzione installa software da qui è possibile installare svariati plugin. Installo quindi il modulo di controllo per il modello redditi persone fisiche 2022. In questo modo il controllo termina con successo senza errori. Problema risolto. Sbagliavo io usando il modulo di controllo dell’anno precedente, 2021.
 
Ultima modifica:

STUDIOCEL

Utente
Desktop va tenuto aggiornato cosicche all'atto del controllo e preparazione file viene identificato in automatico di che dichiarazione si tratta e procede col modulo di controllo appropriato...se controlliamo un pf22 senza che sia caricato il modulo controllo pf22 questa identificazione non può avvenire e allora se scegliamo poi manualmente il tipo capita di procedere con il modulo controllo errato...e poi da di ste errori..
 

catia71

Utente
Ricevo l’errore “la dimensione dell’archivio da controllare non è un multiplo di 1900 caratteri” quando provo a controllare da Desktop telematico - File Internet il file .diz generato da redditi PF 2022 nel folder UnicoOnLine / RPF22 / dic, avendo impostato come modulo controllo redditi persone fisiche 2021 versione 1.0.5 del 18/11/22.

Cercando notizie online trovo che questo errore può dipendere dall’aver selezionato il file errato, ma non saprei quale altro file selezionare, oppure da un file corrotto, ma non pare il caso, la dichiarazione si apre correttamente in Redditi PF, oppure da software non aggiornati, ma lo sono.

ALLA FINE HO RICOPIATO E INVIATO TUTTO in REDDITI WEB SUL SITO DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE, ANZICHÉ DA FILE, MA MI PIACEREBBE CAPIRE DOV’ERA L’INGHIPPO.
Stavo per scrivere perché controlli la dichiarazione con il modulo dello scorso anno poi ho visto che hai risolto meglio così.
 

gattorosso

Utente
Quest'anno (2023), grazie ai vostri consigli di un anno fa, ci sono riuscito! Dichiarazione e F24 compilati con il software AdE Redditi Online, poi file controllati e preparati (dopo aver prelevato il PIN da https://portale.agenziaentrate.gov.it/PortaleWeb/profilo/credenziali-certificati/prelievoCredenziali) con il sw AdE Desktop Telematico applicazione File Internet, infine inviati dal sito AdE pagina https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Invio/sceltaInvio
Controllo delle ricevute in https://telematici.agenziaentrate.gov.it/Ricevute/Servizio/IRicevute.jsp
Lo scrivo come promemoria per me stesso e per chi altri si avventurasse nella stessa impresa.
 
Alto