Dare un'attivita' in gestione

Discussione in 'Dedicato alle aziende - Amministrazione Bilancio ' iniziata da settembre74, 26 Ottobre 2010.

1. settembre74

settembre74 Utente

salve

sono un commerciante, sto' pensando di dare la mia attivita' in gestione...vorrei se possibile, un aiuto da Voi e capire quali sono gli obblighi che avrei anche successivamente...pagamenti inps..iva..ecc ecc sono sempre a mio carico? chi mi spiega come " funziona " ? grazie in anticipo!!

2. Luigia

Luigia Amministratore Membro dello Staff

Riferimento: Dare un'attivita' in gestione

Si puo' procedere all'affitto dell'azienda. Se l'impresa è individuale l'affitto dell'unica azienda azienda comporta la cessazione dell'attività e quindi non cessano gli obblighi di pagamento dei contributi e anche gli obblighi Iva.

Sul Business center abbiamo alcune ipotesi di affitto di azienda con relativi formulari: Ricerca Documento sul Business Center - Fiscoetasse.com

3. settembre74

settembre74 Utente

Riferimento: Dare un'attivita' in gestione

gentilissima Sig.ra Luigia
    La ringrazio innanzi tutto per avermi risposto e ne approfitto per chiederLe un'ulteriore chiarimento: confermo che l'impresa e' individuale, ma se occorre fare una cessazione di attivita', perche' non cessano gli obblighi di pagamento dei contributi?Grazie a presto

Ultima modifica di un moderatore: 12 Marzo 2017

Condividi questa Pagina

CHIUDI E CONTINUA LA NAVIGAZIONE