Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Dare un'attivita' in gestione

salve

sono un commerciante, sto' pensando di dare la mia attivita' in gestione...vorrei se possibile, un aiuto da Voi e capire quali sono gli obblighi che avrei anche successivamente...pagamenti inps..iva..ecc ecc sono sempre a mio carico? chi mi spiega come " funziona " ? grazie in anticipo!!
 

Luigia

Amministratore
Riferimento: Dare un'attivita' in gestione

Si puo' procedere all'affitto dell'azienda. Se l'impresa è individuale l'affitto dell'unica azienda azienda comporta la cessazione dell'attività e quindi non cessano gli obblighi di pagamento dei contributi e anche gli obblighi Iva.

Sul Business center abbiamo alcune ipotesi di affitto di azienda con relativi formulari: Ricerca Documento sul Business Center - Fiscoetasse.com
 
Riferimento: Dare un'attivita' in gestione

Si puo' procedere all'affitto dell'azienda. Se l'impresa è individuale l'affitto dell'unica azienda azienda comporta la cessazione dell'attività e quindi non cessano gli obblighi di pagamento dei contributi e anche gli obblighi Iva.

Sul Business center abbiamo alcune ipotesi di affitto di azienda con relativi formulari: Ricerca Documento sul Business Center - Fiscoetasse.com

gentilissima Sig.ra Luigia
La ringrazio innanzi tutto per avermi risposto e ne approfitto per chiederLe un'ulteriore chiarimento: confermo che l'impresa e' individuale, ma se occorre fare una cessazione di attivita', perche' non cessano gli obblighi di pagamento dei contributi?Grazie a presto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto