Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

CU 2016 rettificato

Roberto13

Utente
In questi giorni alcuni miei conoscenti stanno ricevendo, per posta, da Inps un CU 2016 con la dicitura "il presente modello rettificato annulla e sostituisce il precedente". Da confronti effettuati con il modello precedente non appare nessuna modifica, forse sfugge qualcosa. Io sono entrato nel mio fascicolo previdenziale dal sito Inps e ho riscontrato che il modello pdf presenta in fondo ad ogni pagina stessa dicitura. Ho confrontato il modello precedente e quello rettificato e, anch'io, non ho riscontrato differenze forse anche a me è sfuggito qualcosa. Risulta anche a voi quanto ho sopra descritto? Se affermativo ne conoscete il motivo?
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
P.S.
Al momento non ho ancora ricevuto il modello cartaceo per posta.
 

MrDike

Utente
In questi giorni alcuni miei conoscenti stanno ricevendo, per posta, da Inps un CU 2016 con la dicitura "il presente modello rettificato annulla e sostituisce il precedente". Da confronti effettuati con il modello precedente non appare nessuna modifica, forse sfugge qualcosa. Io sono entrato nel mio fascicolo previdenziale dal sito Inps e ho riscontrato che il modello pdf presenta in fondo ad ogni pagina stessa dicitura. Ho confrontato il modello precedente e quello rettificato e, anch'io, non ho riscontrato differenze forse anche a me è sfuggito qualcosa. Risulta anche a voi quanto ho sopra descritto? Se affermativo ne conoscete il motivo?
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
P.S.
Al momento non ho ancora ricevuto il modello cartaceo per posta.
E' pervenuto anche a mia madre. Non ho riscontrato alcuna differenza col precedente modello in mio possesso (scaricato dal portale INPS a Marzo).

E' probabile che il PDF online sia stato già sostituito diverso tempo fa e il modello cartaceo stia invece arrivando in questi giorni.
 

pluto

Utente
le solite caxxate dell'inps...dopo due mesi manda un CU rettificativo senza che sappiamo il perchè e col rischio che quanto indicato nel 730 precompilato non corrisponda al CU rettificato...e quindi per precauzione bisogna ricontrollare tutto...

Soldi buttati come soldi buttati per le buste arancio...e ne ha tanti l'inps da poterli buttare così..
 

Roberto13

Utente
le solite caxxate dell'inps...dopo due mesi manda un CU rettificativo senza che sappiamo il perchè e col rischio che quanto indicato nel 730 precompilato non corrisponda al CU rettificato...e quindi per precauzione bisogna ricontrollare tutto...

Soldi buttati come soldi buttati per le buste arancio...e ne ha tanti l'inps da poterli buttare così..
Concordo pienamente con Pluto che ringrazio per le risposte sempre puntuali e per la professionalità.
 

MARY67

Utente
In questi giorni alcuni miei conoscenti stanno ricevendo, per posta, da Inps un CU 2016 con la dicitura "il presente modello rettificato annulla e sostituisce il precedente". Da confronti effettuati con il modello precedente non appare nessuna modifica, forse sfugge qualcosa. Io sono entrato nel mio fascicolo previdenziale dal sito Inps e ho riscontrato che il modello pdf presenta in fondo ad ogni pagina stessa dicitura. Ho confrontato il modello precedente e quello rettificato e, anch'io, non ho riscontrato differenze forse anche a me è sfuggito qualcosa. Risulta anche a voi quanto ho sopra descritto? Se affermativo ne conoscete il motivo?
Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente.
P.S.
Al momento non ho ancora ricevuto il modello cartaceo per posta.
*********************************************************************************************
E' capitato anche ai miei genitori di ricevere il modello cartaceo rettificato. Mi hanno fatto prendere un colpo, considerando che avevo già spedito i loro 730 precompilati. Dal confronto risulta che non c'è nessuna differenza!! Accidenti a loro!!! :dead:
 
Alto