Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Credito iva confermato

helpdesk

Utente
Buonasera, la mia perplessità è su come inserire in unico2007 un credito iva relativo a unico 2005 riconosciutomi dall'agenzia delle entrate con apposita comunicazione. Credito poi confermato allo sportello. Deve essere indicato tra le eccedenze delle precedenti dichiarazioni o deve essere anche rettificata la dichiarazione unico2005?

Grazie per eventuali suggerimenti.
 

Rocco

Utente
Riferimento: Credito iva confermato

Buonasera, la mia perplessità è su come inserire in unico2007 un credito iva relativo a unico 2005 riconosciutomi dall'agenzia delle entrate con apposita comunicazione. Credito poi confermato allo sportello. Deve essere indicato tra le eccedenze delle precedenti dichiarazioni o deve essere anche rettificata la dichiarazione unico2005?

Grazie per eventuali suggerimenti.
Non so se ti può essere utile e se riguarda il tuo caso, le istruzioni al rigo VL 26 della dichiarazione IVA di quest'anno recitano:
"......Se tale credito è stato variato dall’Agenzia delle entrate a seguito della liquidazione dell’imposta
ai sensi dell’art. 54-bis, nel rigo occorre indicare:
• il credito riconosciuto con la comunicazione dell’Agenzia delle entrate, se maggiore dell’importo
dichiarato;
• se il credito riconosciuto (es. 800) è minore dell’importo dichiarato (es. 1000), occorre indicare
tale minore credito (800). Qualora a seguito della comunicazione, il contribuente abbia
invece versato con il Mod. F24 la differenza tra il credito dichiarato e il credito riconosciuto
(200, nell’esempio riportato), deve essere indicato l’intero credito dichiarato (1000)......"
 

helpdesk

Utente
Riferimento: Credito iva confermato

Ho letto le istruzioni ma si parla di credito derivante dall'anno d'imposta 2005 (unico2006) e non da anni precedenti (2004) come nel mio caso.:(
 
Alto