Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

credito in compensazione o rimborso

raffy

Utente
Salve a tutti,
in Unico 2009 avevo un credito irpef di 1500 euro, di cui 1000 chiesti a rimborso e 500 da utilizzare in compensazione.
Quest'anno ho un debito di circa 1800, qualcuno può dirmi se posso in qualche modo inserire in compensazione, il credito di 1000 chiesto a rimborso lo scorso anno, e sfruttarlo per compensare il debito di 1800?

Spero in un vostro aiuto....grazie
 

Rocco

Utente
Riferimento: credito in compensazione o rimborso

Salve a tutti,
in Unico 2009 avevo un credito irpef di 1500 euro, di cui 1000 chiesti a rimborso e 500 da utilizzare in compensazione.
Quest'anno ho un debito di circa 1800, qualcuno può dirmi se posso in qualche modo inserire in compensazione, il credito di 1000 chiesto a rimborso lo scorso anno, e sfruttarlo per compensare il debito di 1800?

Spero in un vostro aiuto....grazie
Purtroppo no.
Il credito chiesto a rimborso non può essere "riconvertito" in credito da utilizzare in compensazione.
Ciao.
 

raffy

Utente
Riferimento: credito in compensazione o rimborso

Grazie per la risposta.....pazienza pagherò e aspetteremo il rimborso.
 

LONEWOLF

Utente
Riferimento: credito in compensazione o rimborso

Salve a tutti,
in Unico 2009 avevo un credito irpef di 1500 euro, di cui 1000 chiesti a rimborso e 500 da utilizzare in compensazione.
Quest'anno ho un debito di circa 1800, qualcuno può dirmi se posso in qualche modo inserire in compensazione, il credito di 1000 chiesto a rimborso lo scorso anno, e sfruttarlo per compensare il debito di 1800?

Spero in un vostro aiuto....grazie
Scusate la mia ignoranza. Ma non puo' presentare una dichiarazione rettificativa dell'Unico2009 e modificare il rimborso in compensazione ?
So che c'e' tempo fino al 30 giugno.
Oppure per la rettificativa c'era tempo solo 90 giorni. E' l'integrativa che prevede un anno di tempo ?
Che differenza c'e' fra rettificativa e integrativa ?
In questo caso, modificando da rimborso a compensazione, si tratta di rettificativa o integrativa. A lume di naso penso rettificativa.....
Chiedo agli esperti di chiarirmi questa perplessita'
Grazie
 

Delbermi

Utente
Riferimento: credito in compensazione o rimborso

Anche io ho lo stesso problema, e sono quasi certa si possa presentare dichiarazione integrativa per rettificare il credito da rimborso a compensazione.
L'importante è che la dichiarazione non risulti già liquidata dall'Agenzia ....e questo è impossibile!
Nessuno condivide?
 
Alto