Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

correzione unico e f24

allesi9

Utente
Salve, vorrei chiedervi un aiuto per l'unico 2008 che mi sono accorta prima dell'invio di un errore di calcolo. Il problema è questo: ho fatto la denuncia a luglio dalla quale risultava un credito irpef di € 692 ora ricontrollandola il credito è diminuito a€ 637; a luglio ho fatto il calcolo acconti e dovendo pagare ho fatto 5 rate di cui 3 già pagate e inviato i vari f24 con importi inferiori a quelli calcolati ora,anche il primo a zero però con credito sbagliato.
Ora devo fare altri 2 pagamenti e li farei giusti ma il problema sono quelli già pagati con importi inferiori e quello a zero con il credito sbagliato.
Come posso rimediare agli f24 sbagliati già pagati? Faccio un versamento per differenza ora con gli interessi oppure lascio stare e aspetto il controllo della denuncia e la multa relativa? c'è ravvedimento almeno per l'ultimo pagamento?
Grazie
 

Mickey

Utente
Riferimento: correzione unico e f24

Puoi tranquillamente versare le differenze usufruendo del ravvedimento operoso.
Verserai per prima cosa la differenza di credito compensata in più con sanzioni ed interessi. Poi allo stesso modo per ogni versamento integri gli importi e versi le sanzioni e gli interessi sempre con il ravvedimento. Ricordo che non sono dovute sanzioni ed interessi se i loro importi sono inferiori a 1,03 €.

Saluti
Michele
 

allesi9

Utente
Riferimento: correzione unico e f24

Grazie Mickey per la risposta. Mi sapresti dire anche il codice per le sanzioni per il ravvedimento al 6% vero? il tributo compensato in più è 3800.
 
Alto