Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Correzione PF correttiva nei termini

Theste

Utente
Buongiorno,

ho inviato il 730 precompilato e poi ho aggiunto il quadro PF dove ho dichiarato le operazioni di trading all’estero in data 26 luglio 2023.

Mi sono accorto di un errore nel quadro RW e ho corretto la dichiarazione inviata sbarrando “Correttiva nei termini” e ho inviato la nuova dichiarazione 10 novembre 2023.

Nelle ricevute vedo
Hai modificato e inviato il tuo modello 730 inviato il 26 luglio 2023
Hai modificato e inviato il tuo modello Redditi Persone Fisiche aggiuntivo inviato il 26 luglio 2023
Hai modificato e inviato il tuo modello Redditi Persone Fisiche aggiuntivo correttivo inviato il 10 novembre 2023

la dichiarazione inviata il 10 novembre si intende in sostituzione di quella inviata del 26 luglio, quindi come se quella del 26 luglio fosse annullata? Oppure quella inviata del 26 luglio si somma a quella inviata del 10 novembre?

mio 730 precompilato inviato il 26 luglio rimane valido?
grazie a chi sa rispondermi
 
Ultima modifica:

Theste

Utente
Il mod. 730 rimane valido.
Il mod. REDDITI PF inviato il 10 novembre va a sostituire quello inviato il 26 luglio.
Saluti.
Grazie della risposta.

Se avessi selezionato "Redditi Correttivo " avrei annullato anche il 730 inviato?

Cliccando invece su "Reddito Aggiuntivo Correttivo " e sbarrando "correttiva nei termini" si modifica il "Reddito aggiuntivo" presentato in precedenza e si mantiene il 730?
Un'ultima domanda se posso, come faccio a capire dal PDF persone fisiche che ho scaricato se ho selezionato "Reddito correttivo" o "Reddito aggiuntivo Correttivo" ?
Nel tipo di dichiarazione vedo solo Quadro RW

1699734677160.png

Grazie ancora, un saluto
 

Rocco

Utente
Le risposte ai tuoi quesiti le troverai accedendo al cassetto fiscale, ove dovresti trovare sia il mod. 730 che il mod. REDDITI PF limitatamente al quadro RW.
Saluti.
 

Theste

Utente
Le risposte ai tuoi quesiti le troverai accedendo al cassetto fiscale, ove dovresti trovare sia il mod. 730 che il mod. REDDITI PF limitatamente al quadro RW.
Saluti.
Nello zainetto fiscale vedo entrambe le dichiarazioni. Nell’ultima leggo Tipo dichiarazione Modulo RW (1) , CORRETTIVA nei TERMINI
Nel caso fosse sostitutiva anche del 730 cosa dovrei leggere?

Poi all’interno di questo modulo io ho aggiunto anche il quadro RT, RM, RXoltre all’ RW.
non mi è chiaro perché lo chiamino RW e non anche RT e RM.

edit: forse ho capito cosa vuoi dirmi. Non vedendo sul PF quadro C, quadro E ecc ma solo quadri RW RT RM RX non ho sostituito i moduli al 730. Andando sul 730 vedo appunto i redditi e quadro C ecc
 
Ultima modifica:

Theste

Utente
Ma se non sei ancora convinto, fai una ulteriore correttiva con tutti i quadri e liberi così la mente da qualsiasi turbamento...
Grazie della risposta. Non sono convinto perché non sono del settore. Ho un appuntamento telefonico con ADE settimana prossima per porre i miei dubbi.
Sinceramente per un utente medio non è chiarissimo e il mio caso specifico non è trattato nelle guide nel sito ade.
 
Alto