Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Contribuenti minimi marca da bollo

LucaT

Utente
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

Sono Un agente

Quindi Imponibile - rit acconto 11,50% - rit enasarco.

Grazie Mille
Luca:yes2:
 

LucaT

Utente
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

Grazie mille,
sono un agente.
Quindi
Imponibile- rit acconto 11,5% (23% sul 50%) - rit enasarco...Ok

Ultima cosa
le spese detraibili rimangono le stesse ma tutte al 100%?
 
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

La marca da bollo di 1,81 euro va apposta sia sulla mia copia della fattura (la emetto io) che sulla copia al cliente?
Ne devo comprare cioè due o come devo agire?
Ho un cliente a cui devo spedirla via email come posso fare?
 

Kob

Utente
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

La marca da bollo di 1,81 euro va apposta sia sulla mia copia della fattura (la emetto io) che sulla copia al cliente? Ne devo comprare cioè due o come devo agire?
solo sulla copia destinata al cliente

Ho un cliente a cui devo spedirla via email come posso fare?
In questo caso, l'applichi sulla tua copia, scannerizzi la fattura "bollata" e invii questa al cliente. Direi che la cosa importante è che sia stata pagata.
 
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

Forse sono un po fuoti tema, comunque:
ho eseguito dei lavori che prevedono il 36% di detrazione per ristrutturazioni e dovro farne altri che ricadono invece nel risparmio energetico (55%)

L'impiantista che mi ha fatto i lavori (e che farà anche gli altri) ha il regime fiscale questione, quindi sulla fattura che mi ha fatto trovo solo la descrizione dell'attivita svolta, e l'importo totale, senza iva ritenute di acconto ecc. solo la voce totale documento Euro xxxxx

In fondo poi c'è la dicitura: operazione effettuata ai sensi dell'articolo 1, comma 100.

Ai fini della detrazione del 36% (e successivamente per il 55%) questa fattura è valida ?

PS. fra l'altro non c'è nessuna marca da bollo.


Saluti a tutti...
 

Karl8

Utente
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

Forse sono un po fuoti tema, comunque:
ho eseguito dei lavori che prevedono il 36% di detrazione per ristrutturazioni e dovro farne altri che ricadono invece nel risparmio energetico (55%)

L'impiantista che mi ha fatto i lavori (e che farà anche gli altri) ha il regime fiscale questione, quindi sulla fattura che mi ha fatto trovo solo la descrizione dell'attivita svolta, e l'importo totale, senza iva ritenute di acconto ecc. solo la voce totale documento Euro xxxxx

In fondo poi c'è la dicitura: operazione effettuata ai sensi dell'articolo 1, comma 100.

Ai fini della detrazione del 36% (e successivamente per il 55%) questa fattura è valida ?

PS. fra l'altro non c'è nessuna marca da bollo.


Saluti a tutti...
La fattura è valida se ha indicazione del costo della manodopera, se esistente.
La marca da bollo ci deve essere, immagino il lavoro sia > di 77.47
La dicitura per iva è ok
La ritenuta non ci va in quanto l'emittente è impresa
 
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

La fattura è valida se ha indicazione del costo della manodopera, se esistente.
La marca da bollo ci deve essere, immagino il lavoro sia > di 77.47
La dicitura per iva è ok
La ritenuta non ci va in quanto l'emittente è impresa

  • La fattura E' SOLO DI MANODOPERA, perchè i materiali li ho comprati direttamente io (e ho dovuto pagare l'iva al 20% su questi);
    infatti nella dicitura di questa fattura di manodopera ci ho fatto mettere che si trattava di lavori per l'installazione di una stufa a pellet che andava a sostituire una vecchia caldaia a gasolio ecc. ecc.
  • L'importo è di 700 Euro ma la marca non c'è :( male che vada se l'ADE dovesse chiedermi di presentare tutto l'incartamento ce la metto io...
Quindi vado tranquillo per la fattura... la considero esattamente come le altre...
 

Karl8

Utente
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

  • La fattura E' SOLO DI MANODOPERA, perchè i materiali li ho comprati direttamente io (e ho dovuto pagare l'iva al 20% su questi);
    infatti nella dicitura di questa fattura di manodopera ci ho fatto mettere che si trattava di lavori per l'installazione di una stufa a pellet che andava a sostituire una vecchia caldaia a gasolio ecc. ecc.
  • L'importo è di 700 Euro ma la marca non c'è :( male che vada se l'ADE dovesse chiedermi di presentare tutto l'incartamento ce la metto io...
Quindi vado tranquillo per la fattura... la considero esattamente come le altre...
Tranquillo tranquillo non è detto...
Nella fattura va indicato il costo della manodopera inteso come il costo per chi ha erogato il servizio non per te.
La marca ci vuole
 
Riferimento: Contribuenti minimi marca da bollo

Nella fattura va indicato il costo della manodopera inteso come il costo per chi ha erogato il servizio non per te.
La marca ci vuole
Scusa ma non ho capito cosa intendi dire...
Io ho acquistato una stufa da un rivenditore che non fa l'installazione e ho la fattura di questa pagata con bonifico ecc. ecc.

Ora l'installatore che ha realizzato l'impianto sostituendo la vecchia caldaia a GPL con questa (facendo anche tutti i lavori del caso) mi ha emesso questa fattura di manodopera (quella di cui parlo che è esente iva).
Non credo che sia un problema questo...
Io stavo solo chiedendo se questa fattura che è esente iva è "trattabile" alla stessa stregua delle altre in cui il costo dell'iva viene evidenziato.

Per la marca, Ok al max ce la metto io...

Grazie...
 
Alto