Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contribuenti con redditi inf. 30000

stargate

Utente
salve a tutti,
sto predispondendo il mod. unico 2009 per mio cognato (libero professionista) e sto notando che non esiste una casellina dove poter indicare l'appartenenza a questo regime per il quale si versa un'imposta unica del 20% (che comprende iva, irpef,add.reg,add.com)
grazie per l'aiuto.
 

Rocco

Utente
Riferimento: contribuenti con redditi inf. 30000

salve a tutti,
sto predispondendo il mod. unico 2009 per mio cognato (libero professionista) e sto notando che non esiste una casellina dove poter indicare l'appartenenza a questo regime per il quale si versa un'imposta unica del 20% (che comprende iva, irpef,add.reg,add.com)
grazie per l'aiuto.
Il regime dei contribuenti minimi è un regime naturale e non opzionale, ecco perché non trovi nessuna "casellina", come dici.
Ciao.
 

stargate

Utente
Riferimento: contribuenti con redditi inf. 30000

quindi questo significa che in automatico io dovrei trovare l'applicazione corretta dell'imposizione fiscale. ma in realtà (a questo punto mi sto perdendo qualche pezzo) mi presenta i quadri ed i righi come se appartenessi ad un regime ordinario.
 

Drackey

Utente
Riferimento: contribuenti con redditi inf. 30000

Se posso permettermi una piccola pedanteria... si tratta dei contribuenti con ricavi o compensi inferiori a 30.000 euro, non redditi. Magari fosse così: per un anno tre quarti delle ditte individuali sarebbero fuori dagli studi di settore, poi abolirebbero il regime :D
 
Alto