Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

contratto a progetto

salve!sono una teleseller come da nik ... tra qualke giorno iniziero' a lavorare in una nuova azienda ,son sorti dubbi sul tipo di contratto da farmi ,il mio datore di lavoro vorrebbe che diventassi procacciatrice d'affari (cosa che mi risulta assai dispendiosa per me ma molto conveniente per lui) io opterei per un contratto a progetto ma non so' ke tipo di forma di pagamento comporta ...fisso e provvigioni oppure provvigioni e stop? e poi altro dubbio spese di che tipo e riguardanti chi?lavoratore o datore? se qualcuno sapesse chiarirmi un po' le idee....
grazie mille :p
 

Contabile

Utente
Riferimento: contratto a progetto

Divenire procacciatrice di affari implica l'apertura della partita IVA, l'iscrizione in CCIAA ed all'INPS. Ovvio che sarebbe dispendiosa se il ricavato dalla "gestione" di teleseller non fosse poi così alto come si vorrebbe. Qualora cmq l'attuale datore di lavoro dovesse "insistere" su questa posizione e se il fatturato che si presume di raggiungere sia di modesta entità si potrebbe avvalere delle opzione dei regimi in franchigia. La soluzione di un contratto a progetto non é tuttavia da escludere se nella formulazione dello stesso si insirisce un premio produzione oltre al fisso sulla base ad esempio del numero dei contratti procacciati e stipulati.
 

Karl8

Utente
Riferimento: contratto a progetto

Avallo quanto detto dal Contabile e aggiungo che per un contratto a progetto però occorre non dimenticare che, come dice la parola stessa, deve potersi identificare un progetto o fase di esso, altrimenti è lavoro dipendente...
Sembra una osservazione alla Catalano! :D
 
Riferimento: contratto a progetto

ho letto quanto avete detto e suppongo che il regime della franchigia sia quello nel quale non dovrei superare i 7000 euro l'anno il mio stipendio facendo due calcoli dovrebbe aggirarsi intorno ai 583 euro mensili (per 4 ore giornaliere ) ne vale la pena pagare ritenute d'acconto?mmmmmm non credo il contratto a progetto quindi e' l'opzione migliore .... resta sempre il dubbio tipo di pagamento chi mi puo' aiutare?(fisso piu' provvigioni o provvigioni e basta? e se provvigioni e basta che percentuale e' meglio chiedere in quanto, cio' ke "venderei" ha un costo superiore ai 1000 euro?
 
Alto