Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Consumatori finali

A

Ale

Ospite
Mi spiace per aver creato tutto questo scompiglio.
Comunque il mio problema era capire se un avvocato con mandato dall'amministratore di un condomìnio (inteso come immobile!)dovesse considerare la fattura emessa al condomìnio tra i consumatori finali. Avevo già una mia idea in proposito (assenza di partita iva, ora però......
 
E

Emil

Ospite
Scusa Ale forse mi sfugge qualcosa. Ma a cosa ti serve considerare la fattura emessa al condomìnio tra i consumatori finali?
L'unico obbligo, che io sappia, è indicare tutte le operazioni svolte nei confronti dei condomini in un apposito rigo della dichiarazione IVA.
Ciao Emilio
 
F

Franz

Ospite
....mi corre l'obbligo di corregerti:il condominio non è una comunione (condominio:art.1117 codice civile, comunione:art.1100 codice civile)...e non fare sempre il polemico....un saluto....
 
T

turi

Ospite
Lascia perdere, Franz...
Il condominio è una comunione di beni indivisi... l'art. 1117 individua i beni oggetto di comunione, ma questo nulla ha che vedere con la configurazione giuridica...

Faccio il polemico, ed a ragione, con chi lo merita...

Ciao...
 
B

Bicia

Ospite
Re:X Dott. Turi... Consumatori finali

posto che la fattura emessa dall'avvocato al condominio rientra comunque tra le operazioni attive costituenti il volume d'affari, posto che nel condominio si attua un diritto COMPATIBILE con la disciplina della comunione sulle parti in comune, in quanto il diritto privato assimila l'istituto ad una "comproprietà obbligatoria o forzosa" oggetto appunto di COMPROPRIETA' tra tutti i proprietari, posto che quindi Franz, sia capace di esprimere la Sua professionalità utilizzando correttamente l'uso dei puntini di sospensione e sia il giusto e SEMPRE CORRETTO pizzico di ironia, nel dire"...secondo me è una questione di accento...", posto che io non avendo capito la finalità del quesito di Ale, ne chiedevo conferma circa il vocabolo CONDO'MINIO o CONDO'MINI, anche perchè concentrata sulla MASTICAZIONE, piuttosto che su un banale quanto inutile codice civile, voglio significare a Turi, il siculo, che stai veramente superando, "CON CHI LO MERITA"...ogni basilare norma di buona educazione e galateo.
se continuui con questo atteggiamento finisce che compensi EXTRA F24, i tuoi crediti ALTAMENTE PROFESSIONALI, con debiti di natura extra tributaria che non troveranno alcuna collocazione e contemplazionem tra i tributi oggi utilizzabili, se non tra quelli annoverati, per ASSIMILAZIONE ED ANALOGIA ai canoni della TARSU.
PS. non posso, nella fattispecie, citare il decreto di riferimento, perchè trattasi di tributo locale, e quindi sprovvista delle delibere di giunta del tuo comune.
 
F

Franz

Ospite
Re:X Dott. Turi... Consumatori finali

...grazie bicia (complimenti sei una donna straordinaria)...T. non avrebbe mai potuto capire...
 
B

Bicia

Ospite
Re:X Franz... Consumatori finali

ti ringrazio...ma la misura è stata ampiamente superata! donna o uomo..., o conviviamo pacificamente, ognuno con le sue peculiarità: chi dall'alto MASTICA fonti di riferimento, chi dal basso MASTICA cibi vari...ma è veramente ora di finirla!!!
PS. come va dalle tue parti? ciao e buon lavoro.
 
F

Franz

Ospite
Re:X bicia

tutto ok...frequento poco il forum ultimamente (in virtù degli ultimi interventi) ma ti leggo sempre con piacere..buon lavoro
 
Alto