Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Comunicazione cessione del credito ade

paolo6153

Utente
ma secondo te sottoscrivendo un nuovo contratto alle poste riesci a evitare asseverazioni e la conformità? visto e considerato che hai già il credito su ADE.
 

Marko1210

Utente
Lo scoprirò tra qualche giorno e ti aggiorno, spero di riuscire ad aggirare il sistema altrimenti la vedo dura perché non so se mi convenga l asseverazione e conformità anche per i costi...il tecnico mi ha detto che ci vuole un 1000 euro solo di asseverazione...
 

paolo6153

Utente
1000 euro di asseverazione che ladri, mi sembra che la conformità con 200 euro al caf si riesce a farla però non sono sicuro. Era talmente semplice che hanno dovuto rovinare anche il bonus 50% quando secondo me è l'unico bonus dove i prezzi non sono gonfiati.
 

Mavala

Utente
Bè mi trovo in una situazione scomoda dove in pratica ho presentato ad ADE la domanda il 15 ottobre quindi senza restrizioni di decreto e ora mi ritrovo con accettato il credito con Ade e rifiutato per mio errore a poste e quindi ora per ripresentare la domanda ad ADE dovrei produrre documenti quale asseverazione ecc che mi sembra una cavolata e dispendioso per chi come me ha già presentato il tutto prima, ora ho fatto partire un nuovo contratto con poste e provare se accettano il credito (già accettato) da Ade a metà ottobre...
Sono esattamente nella tua situazione. quindi seguo con interesse.
Credito accettato da ADE ma rifiutato da Poste. Il tutto fatto prima del 12 Novembre.
Ora ho provato a fare un nuovo contratto con poste. Non mi è chiaro se devo inserire di nuovo la richiesta ad ADE (in teoria sì e in tal caso è necessario visto di conformità e di congruità delle spese) o se è possibile modificare le richieste già inserite e accettate da ADE senza quindi dover presentare nulla. Sulle varie guide, infatti, si cita "I crediti ceduti saranno visibili nella Piattaforma del cessionario, che potrà accettarli o rifiutarli. Nel caso in cui li rifiuti, i crediti ritorneranno nella disponibilità del cedente."
E ancora, dal manuale utente della piattaforma cessione crediti, si legge: "; affinché il cedente possa tornare nella disponibilità del credito erroneamente ceduto (anche eventualmente al fine di riproporre la cessione con i dati corretti), è necessario che il cessionario rifiuti la cessione, attraverso l’apposita funzione della Piattaforma. L’accettazione e il rifiuto non possono essere parziali e sono irreversibili."
 
Ultima modifica:

paolo6153

Utente
In questo momento ho visto che ho il credito accettato da ADE proprio oggi.. Sono in attesa della risposta di poste che sicuramente riscontrerà anche a me il vostro problema. A dirla tutta io ho messo 1quota nel contratto a poste solamente perché mi davano più soldi, anche se non capisco il perchè.. vi aggiorno appena avrò risposta da poste.
 

paolo6153

Utente
Buongiorno, sono riuscito a parlare con una persona molto informata e mi ha detto che la pratica una volta rifiutata va totalmente da capo. purtroppo ha un nuovo codice di pratica se guardate bene..
 

paolo6153

Utente
Ho ricevuto la comunicazione del rifiuto di poste per aver inserito una quota invece di dieci per bonus 50%.. Cosa fare con il credito che vedo su Ade!? Andranno via da soli!? o devo comunicare qualcosa!? grazie
 

paolo6153

Utente
Buonasera anche io stasera (a due gg dal termine per l’invio di una nuova comunicazione) ho ricevuto il rifiuto da parte di Poste Italiane con la medesima incongruenza.

a ridosso della scadenzai miei dubbi sono molteplici:
1) devo annullare le cessioni sul sito dell’Ade e farle nuovamente quando siglerò il nuovo contratto con Poste?
2) forse la “non corrispondenza” riguarda il fatto che in cada comunicazione di cessione (una per ogni semestre) sul sito Ade ho compilato il quadro C casella 1 al posto della casella 2?

chiedo un consiglio a chiunque sappia come uscirne!! Grazie mille
Ciao volevo sapere dopo lo scarto avuto da poste come bisogna procedere con Ade! A me poste ha rifiutato la cessione ma su ADE ho il credito, Come funziona ora? Basta farr una nuova pratica!? grazie
 
Buongiorno. Io ho delle spese appena sostenute nel dicembre 2021 per bonus facciate.
Vorrei detrarre in precompilata sicuramente la prima rata delle 10, e probabilmente anche la 2, e cedere il credito delle altre 8. In questo caso, asseverazione e visto posso farli anche entro marzo 2024 o devo cmq farli entro il 16/3/2022?

Grazie
 
Alto