Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Compilazione rigo F13

omy

Utente
Salve
Stò usando il software di taxonline per la compilazione del 730.
Quest'anno mi trovo molto in difficoltà nel compilare il "famosissimo" rigo F13.
Nell inserire: cod fiscale del sostituto, importo 97 del cud e redditi anno 2007/2008 tutto ok.
Ma non riesco a capire dove rilevare il rimborso irpef, rimborso add com e add reg,invece
l' imposta sostitutiva la calcola in automatico

Vi ringrazio per ogni Vostro aiuto
 

Tony

Utente
Riferimento: Compilazione rigo F13

Gli importi dei rimborsi li trovi nel 730/3 dal rigo 81 all'84. I dati confluiscono poi nel quadro della liquidazione delle imposte (dichiarante e coniuge). Ovviamente questi dati devono essere calcolati a parte effettuando una riliquidazione delle dichiarazioni presentate per gli anni d'mposta 2008/2009.
 

omy

Utente
Riferimento: Compilazione rigo F13

Quindi mi conviene portare il precompilato e i calcoli farli fare al caf?
 

Tony

Utente
Riferimento: Compilazione rigo F13

Se fai così, ovviamente, il caf può pretendere il pagamento del servizio.
 

Alessanto

Utente
Per Tony, help me!!

Ciao Tony, sono nuova del forum e approfitto della tua disponibilità e chiarezza per porti qualche mio dubbio.
1-Anch'io sto usando taxonline, ma non so come gestire il discorso rimborsi non effettuati. La mia dichiarazione è congiunta e il dichiarante è mio marito. Dalla dichiarazione precedente ci spetta un rimborso di quasi 500 euro e mi pare di capire che va indicato nel rigo F3 COLONNA 1. Nel cud di mio marito ai numeri 31 32 e 33 sono stati inseriti i crediti non rimborsati. Nelle note finali i crediti rimborsati. Come inserisco tutto ciò nel modello 730 congiunto?

2- Mio marito ha due Cud, perché nel frattempo ha avuto due contratti di lavoro. Il primo contratto è terminato ad agosto 2010 e il rimborso (parziale) è stato effettuato da questo datore di lavoro.Dall1 settembre al 30 novembre ha avuto un contratto co.co.co che dall 1 dicembre fino al 31 è stato rinnovato ma a tempo indeterminato. Però quest'ultimo datore gli ha consegnato un unico CUD per entrambi i contratti (co co co e temp indet.), quindi in un'unica soluzione, ma come posso dichiararli nel quadro C del 730 dove ovviamente viene chiesto il tipo di contratto e relative ritenute irpef e add. com.?
(nelle note del cud i due contratti sono stati indicati separatamente con i relativi importi, ma per l'irpef e addiz. com. ho cifre cumulative come da punti 5 e 6 del cud. Ho pensato allora di distinguerli nel quadro C, indicando però irpef e addiz. solo per il primo contratto Cococo, credi sia giusto così?)
Ah... da gennaio mmio marito lavora presso una nuova azienda!!!

:confused:
Spero di essere stata chiara...aspetto con ansia una tua ILLUMINAZIONE...Grazieeeeee
 

Tony

Utente
Riferimento: Per Tony, help me!!

1) Sì, F3 col.1 (e F4 per le addizionali). Inserisci solo i crediti non rimborsati come da punti 31, 32, 33 del cud.
2) Devi inserire gli importi dei redditi separatamente sul 730. Nella compilazione tramite la maschera del programma puoi inserire separatamente i due redditi con i rispettivi giorni, Visto che ritenute e addizionali vengono sommate nel 730 puoi tranquillamente inserirle per uno dei due redditi mentre nell'altro non indicarle.
 

Alessanto

Utente
Riferimento: Per Tony, help me!!

1) Sì, F3 col.1 (e F4 per le addizionali). Inserisci solo i crediti non rimborsati come da punti 31, 32, 33 del cud.
2) Devi inserire gli importi dei redditi separatamente sul 730. Nella compilazione tramite la maschera del programma puoi inserire separatamente i due redditi con i rispettivi giorni, Visto che ritenute e addizionali vengono sommate nel 730 puoi tranquillamente inserirle per uno dei due redditi mentre nell'altro non indicarle.
Grazie Tony per il tuo supporto.
Mi sorge ancora qualche dubbio. La somma da rimborsare ovviamente deriva dalla dichiarazione dell'anno scorso che è stata congiunta. In essa però confluivano anche gli acconti che io avevo versato con F24 nella dichiarazione del 2009 (modello unico). Mi chiedo allora se va compilato anche il quadro F1 sia mio che di mio marito, e se F3 va compilato anche per il coniuge, cioè io, e non solo per il dichiarante (in questo caso forse dovrei ripescare i cud del 2009/2010?!?!?)...scusami se approfitto della tua disponibilità, ma è da un po che leggo anche le istruzioni relative a questo quadro e non riesco ad avere chiarezza.
Grazie ancora
 

Tony

Utente
Riferimento: Per Tony, help me!!

Solo tuo marito deve compilare i righi F3 e F4. Non devi compilare il rigo F1.
 
Alto